Connect with us

Cronaca

Amazon sostiene il progetto Agedo Milano rivolto alle...

Published

on

Amazon sostiene il progetto Agedo Milano rivolto alle famiglie di persone della comunità LGBTQIA+

Supporto a 'Una casa per crescere insieme'

Amazon sostiene il progetto Agedo Milano rivolto alle famiglie di persone della comunità LGBTQIA+

Prosegue l’impegno di Amazon a sostegno delle istanze della comunità Lgbtqia+. L’azienda annuncia il supporto al progetto “Una casa per crescere insieme” presentato da Agedo Milano, l’Associazione di genitori, parenti e amici di persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender+. L’iniziativa si rivolge ai famigliari e agli affetti di persone appartenenti alla comunità Lgbtqia+. Mira a fornire loro strumenti e competenze per accompagnarli in un percorso di sempre maggiore consapevolezza, offrendo così un utile supporto nel processo di autodeterminazione che i loro cari stanno affrontando.

Agedo Milano è da sempre impegnata nella sensibilizzazione sugli orientamenti sessuali, affettivi e le identità di genere, con l'obiettivo di contrastare le disuguaglianze e la invisibilizzazione delle persone LGBTQIA+, lo scorso autunno Agedo Milano ha consolidato la sua collaborazione con Amazon, che prosegue anche durante il mese del Pride 2024.

Il progetto “Una casa per crescere insieme” utilizza la metafora della casa come tema centrale di un ciclo di incontri. In questi incontri, i familiari e gli affetti più stretti che sostengono persone LGBTQIA+ saranno direttamente coinvolti e avranno modo di confrontarsi. Ogni spazio della casa - dal bagno, alla cucina, fino al ripostiglio - simboleggerà contenuti e relazioni specifiche, con l’obiettivo di far emergere il rapporto non solo con sé stessi, ma soprattutto con le altre e gli altri abitanti della casa, alimentando il dialogo e lo scambio. Ad esempio, la stanza del bagno sarà il luogo dell’intimità con sé stessi, mentre la cucina diventerà il simbolo della comunicazione in famiglia, e il ripostiglio sarà il luogo delle emozioni nascoste e non riconosciute. L’iniziativa prevede 5 incontri da 2 ore, per un totale di 10 ore che saranno co-condotti da due psicoterapeute esperte sulle tematiche di genere, psicologia dello sviluppo e relazioni familiari.

“Siamo molto felici di dare nuovamente il nostro supporto ad Agedo Milano”, spiega Mariangela Marseglia, country manager Amazon per Italia e Spagna, che continua, “Da sempre sosteniamo che le aziende possano farsi promotrici dei valori di accoglienza, rispetto e autodeterminazione: lo facciamo sia rivolgendoci al nostro ambiente di lavoro, sia individuando partner con cui collaborare per diffondere una cultura dell’inclusione a tutti i livelli della società. Crediamo che ascolto, empatia, conoscenza e comprensione siano fondamentali per abbattere barriere e superare pregiudizi e stereotipi. Un esempio concreto che mi piace ricordare è il lavoro che abbiamo fatto sul transgender toolkit, un insieme di strumenti concreti a supporto di tutte e tutti i nostri dipendenti che stanno intraprendendo un percorso di affermazione di genere”.

Introdotto in Italia nell’ottobre 2023, il transgender toolkit include una serie di linee guida e benefits importanti che definiscono nuovi standard in termini di welfare aziendale volte a contribuire e alimentare un ambiente di lavoro inclusivo: dal permesso retribuito dall’azienda per i giorni di assenza dal lavoro legati al percorso di affermazione di genere, alle indicazioni da fornire a colleghe, colleghi e manager, al cambio di nome, fino alle possibilità messe a disposizione dall’azienda per garantire la totale privacy del singolo.

“A distanza di pochi mesi dalla prima collaborazione avvenuta in occasione del Coming Out day 2023, siamo davvero felici di ritrovarci con Amazon per costruire insieme una nuova iniziativa volta a sensibilizzare e promuovere la diffusione delle tematiche LGBTQIA+. Essere parte attiva del cambiamento significa che ciascuno, anche gli attori privati, può e deve assumere un ruolo propositivo” sottolinea Cinzia Valentini, Presidente dell’associazione Agedo Milano.

Questa nuova importante collaborazione con Agedo Milano accompagna la viva e partecipata presenza lungo tutto il mese di giugno dell’azienda alle numerose Pride parade italiane, grazie anche all’impegno di Glamazon, l’Affinity Group della comunità aperto a tutte e tutti i dipendenti Amazon e pensato come uno spazio di confronto, creazione di sapere e sviluppo di nuove iniziative a sostegno di politiche di inclusione e non discriminazione delle persone gay, lesbiche, bisessuali, transgender, queer e intersessuali all’interno dell’azienda. Da Torino a Roma, da Milano a Cagliari, le nostre persone percorrono le vie cittadine al fianco della comunità LGBTQIA+ per ribadire con forza la libertà di ciascuno di esprimere il proprio vero sé, contro ogni forma di pregiudizio, discriminazione e violenza. Momento culmine sarà la parata del 29 giugno a Milano quando i e le dipendenti sfileranno per le strade del capoluogo lombardo.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Cronaca

Maltempo, grandine a Milano. A Lodi trovato cadavere...

Published

on

Potrebbe essere del 25enne scomparso dopo tuffo nel fiume

Vigili del fuoco (Fotogramma)

Violenta grandinata sulla città di Milano. Il centro monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha diramato un'allerta meteo gialla per temporali fino alle 6 di domani mattina. Il centro operativo comunale della Protezione civile monitora i livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro.

E' stato recuperato, invece, nel fiume Adda a Lodi il cadavere di un uomo. A individuarlo è stato l'elicottero Drago 141 del reparto volo dei vigili del fuoco di Milano Malpensa, con il supporto dei colleghi del comando di Lodi. Il corpo è stato messo a disposizione delle autorità, che dovranno chiarire se si tratti del 25enne egiziano, sparito martedì dopo essere stato trascinato via dalla corrente del fiume, dopo che si era tuffato, all'altezza del Comune di Cassano d'Adda.

Continue Reading

Cronaca

SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 12 luglio

Published

on

Nessun '6' né '5+1'. Jackpot a oltre 48 milioni di euro

Schedine del SuperEnalotto (Fotogramma)

Nessun '6' né '5+1' al concorso SuperEnalottodi oggi. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei punti 6 è di 48,1 milioni di euro.

Quanto costa una schedina

La schedina minima nel concorso del SuperEnalotto prevede 1 colonna (1 combinazione di 6 numeri). La giocata massima invece comprende 27.132 colonne ed è attuabile con i sistemi a caratura, in cui sono disponibili singole quote per 5 euro, con la partecipazione di un numero elevato di giocatori che hanno diritto a una quota dell'eventuale vincita. In ciascuna schedina, ogni combinazione costa 1 euro. L'opzione per aggiungere il numero Superstar costa 0,50 centesimi.

La giocata minima della schedina è 1 colonna che con Superstar costa quindi 1,5 euro. Se si giocano più colonne basta moltiplicare il numero delle colonne per 1,5 per sapere quanto costa complessivamente la giocata.

Quali sono i punteggi vincenti

Al SuperEnalotto si vince con punteggi da 2 a 6, passando anche per il 5+. L'entità dei premi è legata anche al jackpot complessivo. In linea di massima:

- con 2 numeri indovinati, si vincono orientativamente 5 euro;

- con 3 numeri indovinati, si vincono orientativamente 25 euro;

- con 4 numeri indovinati, si vincono orientativamente 300 euro;

- con 5 numeri indovinati, si vincono orientativamente 32mila euro;

- con 5 numeri indovinati + 1 si vincono orientativamente 620mila euro.

Come verificare le vincite

E' possibile verificare eventuali vincite attraverso l'App del SuperEnalotto. Per controllare eventuali schedine giocate in passato e non verificate, è disponibile on line un archivio con i numeri e i premi delle ultime 30 estrazioni.

La combinazione vincente

La combinazione vincente è: 43, 54, 60, 70, 75, 89 numero Jolly 30 e numero Superstar 20. Due punti '5' hanno totalizzato una quota unitaria di 61.198,06 euro.

Continue Reading

Cronaca

Toti chiede incontro con Salvini

Published

on

L'istanza è stata presentata al giudice di Genova dal difensore Stefano Savi

Giovanni Toti (Fotogramma)

Giovanni Toti, il governatore ligure agli arresti domiciliari dallo scorso 7 maggio con l’accusa di corruzione, chiede di incontrare il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e i due assessori regionali Giacomo Giampedrone e Marco Scajola.

L'istanza è stata presentata al giudice di Genova dal difensore Stefano Savi. Salvini sarà nel capoluogo ligure lunedì 15 luglio ma non è detto che l'incontro con il leader della Lega possa avvenire già quel giorno. I confronti serviranno anche per decidere su come proseguire il lavoro in Regione all’indomani della decisione del Riesame di lasciare Toti ai domiciliari.

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca1 ora ago

Maltempo, grandine a Milano. A Lodi trovato cadavere...

Potrebbe essere del 25enne scomparso dopo tuffo nel fiume Violenta grandinata sulla città di Milano. Il centro monitoraggio rischi naturali...

Cronaca1 ora ago

SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 12 luglio

Nessun '6' né '5+1'. Jackpot a oltre 48 milioni di euro Nessun '6' né '5+1' al concorso SuperEnalottodi oggi. Il...

Sport2 ore ago

Wimbledon, Musetti battuto in semifinale: Djokovic in...

Il serbo si impone in 3 set, l'azzurro al tappeto Lorenzo Musetti sconfitto da Novak Djokovic nella semifinale del singolare...

Esteri3 ore ago

Trump difende Biden: “Ha sbagliato, ma non è...

L'ex presidente, poi, propone all'attuale inquilino della Casa Bianca: "Facciamo insieme un test cognitivo" ''Non è stata un disastro'' la...

Economia3 ore ago

Guasto al motore, fallito il lancio del razzo Falcon 9 di...

"Le ragioni? Ancora sconosciute" ha detto Elon Musk Il razzo Falcon 9 di Space X ha subito un guasto al...

Esteri3 ore ago

Biden: “Ok da Israele e Hamas a piano Usa per il...

"Sono determinato a fare del mio meglio" perché l'accordo venga messo in atto. Media Israele: "Netanyahu sta bloccando accordo con...

Sport4 ore ago

La Marina di Rodi Garganico regina del mondiale di...

Un fine settimana presso La Marina del Porto di Rodi Garganico dedicato alla motonautica. Un grande evento di sport e...

Cronaca4 ore ago

Toti chiede incontro con Salvini

L'istanza è stata presentata al giudice di Genova dal difensore Stefano Savi Giovanni Toti, il governatore ligure agli arresti domiciliari...

Cronaca4 ore ago

Verona, 67enne ucciso a coltellate: fermato il figlio

L'uomo è stato ritrovato cadavere nella sua abitazione di Lazise sul lago di Garda Un uomo di 67 anni è...

Economia4 ore ago

Caregiver figura centrale, serve welfare personalizzato che...

La figura del caregiver è centrale per quanto riguarda l’assistenza dei più fragili. Una considerazione che sembra ovvia ma che...

Cultura4 ore ago

Mostre: ‘Macelleria Palermo’ a Carini dal 18...

La mostra fotografica "Macelleria Palermo" di Franco Lannino e Michele Naccari "offre uno sguardo crudo e realistico sulla violenza mafiosa...

Spettacolo5 ore ago

Morgan deposita querela contro Selvaggia Lucarelli

Allegati all'atto di querela, a quanto si apprende, una serie di storie Instagram e di articoli di giornale aventi ad...

Economia5 ore ago

Webuild, Pietro Salini: “Nuovo ponte Baltimora sia...

Le parole dell amministratore delegato del gruppo, in un’intervista al quotidiano americano Baltimore Sun, illustrando la proposta preliminare per un...

Sport5 ore ago

Inter, Inzaghi ha rinnovato

L'annuncio di Marotta La notizia era nell'aria, ma nella giornata odierna è arrivata l'ufficialità. Simone Inzaghi ha rinnovato il suo...

Sport5 ore ago

Inter, Inzaghi rinnova contratto: firma fino a 2026

L'allenatore nerazzurro: "Obiettivo è migliorare sempre" Simone Inzaghi rinnova il contratto con l'Inter e firma fino al 2026. Il club...

Cultura5 ore ago

‘L’amica geniale’ di Elena Ferrante il...

E' "uno dei principali esempi della cosiddetta autofiction, una categoria che ha dominato la letteratura in questo nuovo secolo" "L'amica...

Sport5 ore ago

Tour de France, Philipsen vince tappa 13: Pogacar sempre in...

Volata vincente del belga , al secondo successo Doppietta di Jasper Philipsen al Tour de France 2024: il belga della...

Sport5 ore ago

Wimbledon, Alcaraz in finale: Medvedev battuto in 4 set

Lo spagnolo, detentore del titolo, supera il russo Carlos Alcaraz è il primo finalista del singolare maschile di Wimbledon 2024....

Cronaca6 ore ago

Mangiare male aumenta i costi sanitari

Nel 2023 l'eccesso di peso, in Italia, ha interessato il 46,4% della popolazione di maggiore età̀ Mangiare male costa a...

Cronaca6 ore ago

Omicidio Mollicone, assolti in Appello i Mottola e i due...

La sentenza conferma quella di primo grado. La sorella della 18enne uccisa ad Arce nel luglio del 2001: "Questa non...