Connect with us

Esteri

Spremuti come limoni, la dura vita dei Bradley, i ‘taxi da...

Published

on

Spremuti come limoni, la dura vita dei Bradley, i ‘taxi da battaglia’ – Ascolta

 - FOTOGRAMMA

Sono uno dei mezzi da combattimento più sfruttati dagli ucraini nel conflitto: i veicoli corazzati statunitensi Bradley.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Esteri

Parlamento Europeo: in commissione Affari Esteri...

Published

on

Ci sono anche Leoluca Orlando (Verdi), Danilo della Valle del M5S (Sinistra), Alberico Gambino di Fratelli d'Italia (gruppo Ecr)

Lucia Annunziata, Nicola Zingaretti e Roberto Vannacci (Fotogramma)

Nella commissione Afet (Affari Esteri) del Parlamento Europeo siederanno sei eurodeputati italiani, su 79 (il 6,3%). Si tratta, secondo la lista diffusa oggi, di Lucia Annunziata e Nicola Zingaretti del Pd (gruppo S&D); di Roberto Vannacci della Lega (Patrioti per l'Europa); di Leoluca Orlando (Verdi); di Danilo della Valle del M5S (Sinistra); di Alberico Gambino di Fratelli d'Italia (gruppo Ecr).

Nella Afet ci sono anche, tra i Patrioti francesi, Jordan Bardella, il socialista belga Elio Di Rupo e il presidente uscente, David McAllister del Ppe.

Intanto le ripetute indiscrezioni di stampa secondo le quali il vicepresidente del gruppo dei Patrioti al Parlamento Europeo sarebbe stato destituito dal Bureau mercoledì sera non vengono confermate, ma neppure smentite, da fonti della Lega. Oggi il Corriere della Sera riporta che Vannacci sarebbe stato rimosso dalla carica di vicepresidente per volontà di tutte le altre delegazioni.

Solo la Lega, che è terza tra i Patrioti con otto eurodeputati, dopo i trenta francesi del Rassemblement National di Jordan Bardella e gli 11 ungheresi di Fidesz, avrebbe difeso il generale, finito nel mirino dei francesi per via delle affermazioni fatte nei confronti della comunità Lgbt. Dalla Lega assicurano: "Sistemeremo tutto". Sul sito del Parlamento Europeo Vannacci risulta ancora vicepresidente dei Patrioti.

Continue Reading

Esteri

Biden “vicino a lasciare”, le indiscrezioni...

Published

on

Il Washington Post riporta le parole dell'ex speaker della Camera Usa Nancy Pelosi

Joe Biden - Fotogramma /Ipa

Nancy Pelosi ha detto ai democratici alla Camera di ritenere che Joe Biden possa essere convinto molto presto ad abbandonare la corsa in vista dell'Election Day del 5 novembre. Lo scrive il Washington Post, che cita tre funzionari democratici, secondo cui l'ex speaker della Camera dei Rappresentanti ha detto ai democratici della California e ad alcuni componenti della leadership della Camera di credere che l'81enne Biden - risultato positivo al Covid - sia vicino alla decisione di abbandonare la corsa per la rielezione.

Nessun commento dall'entourage della 84enne Pelosi. "Pelosi rispetta la riservatezza dei suoi incontri e dei suoi colloqui con il presidente degli Stati Uniti", ha detto un portavoce.

Ieri Axios rivelava che la pressione crescente da parte di leader democratici e amici fidati potrebbe convincere Biden a ritirarsi dalla corsa per la Casa Bianca già questo fine settimana. "Siamo vicini alla fine", ha poi detto una fonte vicina a Biden alla Nbc.

Continue Reading

Esteri

Cyber guasto mondiale, da banche a aeroporti: tilt...

Published

on

Compagnie aeree, società di telecomunicazioni, emittenti radiotelevisive e supermercati 'off line'. La causa dell'interruzione dei sistemi informatici non è ancora chiara, ma da più parti si punta il dito contro Microsoft. Bbc: "Segnalazioni su aggiornamento antivirus che blocca Windows"

Aeroporto - Fotogramma

Un 'cyber guasto' mondiale con servizi informatici in tilt e banche, compagnie aeree, società di telecomunicazioni, emittenti radiotelevisive e supermercati 'off line'. Un problema globale, sottolinea Sky News. A terra le principali compagnie aeree Usa. La Bbc riporta che a Londra il problema informativo avrebbe colpito il London Stock Exchange mentre i maggiori problemi si registrerebbero in Australia con voli bloccati, supermercati nel caos e dalle reti di trasmissione a singhiozzo. Tuttavia l'organo di vigilanza della cybersicurezza australiano ha affermato che non ci sono informazioni che suggeriscano che si tratti di un attacco informatico.

E ancora: forti disagi, almeno fino alle 10, per i voli da e per l'aeroporto di Berlino. "Ci sono ritardi nella gestione a causa di un problema tecnico - ha spiegato una portavoce dell'aeroporto Berlino Brandenburgo - Le operazioni di volo sono state sospese fino alle 10". Media locali hanno riferito di un guasto al server, ma la portavoce non ha confermato. Il sito ufficiale dello scalo riporta numerose cancellazioni di voli - soprattutto sul breve raggio - e forti ritardi in arrivi e imbarchi.Intanto all'aeroporto Stansted di Londra alcuni check-in vengono effettuati manualmente ma "i voli continuano a funzionare normalmente". "I nostri principali sistemi operativi non sono interessati", afferma un portavoce alla Bbc, ma "alcuni servizi delle macchine di pagamento al dettaglio sono stati interessati" dal tilt.

In Israele il tilt dei servizi informatici riguarderebbe anche alcuni ospedali. Secondo il Times of Israel, il problema interessa alcuni ospedali e il servizio postale, oltre ad alcuni media. Possibili ritardi all'aeroporto Ben Gurion.

In Nuova Zelanda problemi informatici per diversi sistemi all'aeroporto internazionale di Christchurch. Problemi, ha dichiarato un portavoce del Parlamento citato dalla Bbc, anche per la rete informatica dell'Assemblea.

Da Ryanair a Delta, cosa dicono le compagnie aeree

Da Edimburgo, la compagnia aerea Ryanair afferma che sta riscontrando "potenziali interruzioni sulla rete", che secondo l'azienda sono dovute a un'interruzione di terze parti, riporta ancora la Bbc. La compagnia consiglia quindi a chiunque viaggi oggi di controllare l'app Ryanair per gli aggiornamenti sul proprio volo.

Intanto le compagnie United, Delta e American Airlines - tutte con sede negli Stati Uniti - hanno emesso uno "stop globale a terra" su tutti i loro voli. I voli attualmente in viaggio continueranno, ma per ora non decolleranno altri voli.

Dita puntate contro Microsoft, cosa dice la società

La causa dell'interruzione non è chiara, ma - continua Bbc - da più parti si punta il dito contro il sistemi operativo Windows di Microsoft: infatti un post su X del servizio Microsoft 365 spiega che i tecnici della società "stanno indagando su un problema che influisce sulla capacità degli utenti di accedere a varie app e servizi Microsoft 365". Al tempo stesso tuttavia, un portavoce di Microsoft ha detto alla BBC che "la maggior parte dei servizi sono stati ripristinati".

Bbc: "Aggiornamento antivirus andato storto"

"Ci sono state segnalazioni che suggeriscono che una società di sicurezza informatica chiamata Crowdstrike, che produce software antivirus, abbia rilasciato un aggiornamento software che andato terribilmente storto e che sta bloccando i dispositivi Windows, provocando la cosiddetta "schermata blu della morte' sui pc". A dirlo è la Bbc, che spiega come tuttavia non è dato sapere se il tilt globale e queste segnalazioni siano parte dello stesso problema o "se si tratti di una tempesta perfetta di due grandi eventi che accadono simultaneamente".

Continue Reading

Ultime notizie

Salute e Benessere46 minuti ago

Scoperta proteina dell’invecchiamento, spegnerla...

L'elisir di longevità potrebbe essere una terapia che spegne l'interleuchina 11 (IL 11), un mediatore dell'infiammazione identificato come proteina dell'invecchiamento....

Tecnologia56 minuti ago

Guasto informatico mondiale, cosa succede

Problemi a banche, treni, voli e società di telecomunicazioni Un guasto informatico mondiale oggi sta creando problemi a banche, treni,...

Cronaca60 minuti ago

Sanità, al via il progetto Sis-Net: reti cliniche contro...

Coordinato dall'università di Palermo è finanziato con fondi del Pnrr emanati da Iss Ha l'obiettivo di creare reti cliniche di...

Spettacolo1 ora ago

Ascolti tv, Temptation Island vince ancora

Secondo gradino del podio per 'Noos – L’avventura della conoscenza', terzo per 'In Onda' Prime time di ieri sera a...

Economia1 ora ago

Moby, entro prossima settimana ripristino Santa Teresa...

Il Gruppo Moby informa che il regolare ripristino della linea Santa Teresa – Bonifacio "sarà effettuato entro la prossima settimana....

Cronaca1 ora ago

Morte Singh, difesa Lovato rinuncia a Riesame:...

Chiesto incontro con inquirenti per risarcimento a familiari della vittima La difesa di Antonio Lovato, il titolare dell’azienda agricola di...

Demografica1 ora ago

“Come si fa a vivere con 4.000 euro al mese?”, Briatore fa...

“Come fa una famiglia di quattro persone a vivere con 4.000 euro al mese?” si chiede Flavio Briatore. “Ad avercene!”...

Economia1 ora ago

Gestione aziendale: trend e dati per restare sempre...

in collaborazione con: Leolytics I cambiamenti rientrano a pieno titolo tra le principali variabili che influenzano i mercati di riferimento...

Cronaca2 ore ago

Treni caos, oggi ritardi per guasto: cambiano orari Alta...

Un problema sulla rete nel nodo di Firenze Ritardi per i treni oggi in Italia, in particolare in relazione al...

Economia2 ore ago

Toremar, Onorato Armatori: “Basta attacchi, non...

"Collegamenti Elba rappresentano per gruppo perdita e danno d'immagine" "Da quasi 60 anni "Navarma prima, e ora Moby e Toremar,...

Esteri2 ore ago

Parlamento Europeo: in commissione Affari Esteri...

Ci sono anche Leoluca Orlando (Verdi), Danilo della Valle del M5S (Sinistra), Alberico Gambino di Fratelli d'Italia (gruppo Ecr) Nella...

Spettacolo2 ore ago

Morto Bob Newhart, il popolare comico americano aveva 94...

Attore nella serie tv "The Big Bang Theory", dove interpretava il Professor Proton, era stato inserito nella Academy of Television...

Immediapress2 ore ago

CLIO – Clinica Oculistica: inaugurata a Roma la più...

È dotata di tecnologie innovative per una chirurgia sempre più precisa ed efficace. CLIO - Clinica Oculistica sarà a disposizione...

Immediapress2 ore ago

Audisio, Ricci Bitti, Cotarella e Fava nel nuovo cda...

Roma, 19 luglio 2024. Nuovo Consiglio di Amministrazione per l’Università di Roma “Foro Italico”. Oltre al rettore Attilio Parisi, al...

Tecnologia2 ore ago

Interruzione globale dei servizi Microsoft: disagi per...

Il sito DownDetector, che traccia le interruzioni riportate dagli utenti, ha registrato problemi crescenti nei servizi di Visa, ADT Security...

Tecnologia2 ore ago

Microsoft down, disagi per banche e compagnie aeree e media

Il sito DownDetector, che traccia le interruzioni riportate dagli utenti, ha registrato problemi crescenti nei servizi di Visa, ADT Security...

Tecnologia2 ore ago

Il Lunar Reconnaissance Orbiter della NASA individua tunnel...

Un team internazionale di scienziati, guidato dall'Università di Trento in Italia, ha pubblicato uno studio che conferma l'esistenza di tunnel...

Cronaca2 ore ago

Dalla Pharmatech Academy di Scampia giovani specializzati...

Nuove frontiere della medicina, dalla Pharmatech Academy di Scampia i primi 28 giovani specializzati in farmaci RNA e terapia genica...

Immediapress2 ore ago

Finera Mediazione, accesso al credito: “Le imprese hanno...

Milano, 19/7 /2024.La società milanese, impegnata nel settore della mediazione creditizia, aiuta gli imprenditori a risolvere i problemi di liquidità:...

Immediapress3 ore ago

Gianluca Zucchet (Zucchet Italia): “Aumentano le...

È il parassita in assoluto con il grado di infestante più alto di tutti. Trattamenti specifici e mirati possono combattere...