Connect with us

Spettacolo

Raffaella Di Caprio: da Hollywood a teatro, una carriera in...

Published

on

Raffaella Di Caprio: da Hollywood a teatro, una carriera in ascesa

Raffaella Di Caprio, la bellissima attrice campana, si divide tra un sogno hollywoodiano e una tournée teatrale in Italia. La Di Caprio, parente del celebre Leonardo DiCaprio, ha dichiarato: “Voglio andare ad Hollywood al più presto a conoscere mio cugino Leonardo”. I nonni di Raffaella e Leonardo DiCaprio sono cugini di secondo grado, un legame che aggiunge un ulteriore fascino alla sua storia personale.

Negli ultimi anni, Raffaella Di Caprio ha costruito una carriera solida e di tutto rispetto. La sua presenza nel cinema, nel teatro e nella televisione è testimoniata da numerose interpretazioni di successo. Tra i suoi lavori più noti, il film “Le mie ragazze di carta” diretto da Luca Lucini, con Maya Sansa e Neri Marcorè, e il debutto teatrale al Bagaglino di Roma con “Femmina”, diretto da Pier Francesco Pingitore. La sua carriera televisiva è arricchita dalle fiction “Furore 2” e “I Bastardi di Pizzofalcone”.

Progetti attuali

In questi giorni, Raffaella è impegnata sul set di “La Follia”, uno degli episodi del film “6” di Daniele Catini. Il progetto cinematografico, composto da sei cortometraggi destinati ai più importanti festival italiani ed internazionali, sarà presentato come film unico nel 2025. La Di Caprio è protagonista del primo episodio insieme a Gennaro Lillio, Marina Marchione e Rosario D’Angelo. “Reciterò altri ruoli in questo bellissimo film fortemente voluto dal mio papà artistico Rosario Porzio, a cui devo la mia bella carriera”, ha dichiarato l’attrice.

Raffaella Di Caprio è conosciuta non solo per il suo talento, ma anche per la sua bellezza mozzafiato, caratterizzata da occhi azzurri incredibili e un fisico scolpito. Tuttavia, l’attrice ha confessato che la sua avvenenza le ha creato non pochi ostacoli nei provini: “La bellezza mi gratifica ma mi ha ostacolato in tanti provini. I cineasti italiani spesso mi sottovalutano a causa del mio aspetto. Gli americani sono attualmente più aperti, più disponibili ad accogliermi”.

Prossimi impegni teatrali

Nonostante il desiderio di volare ad Hollywood, Raffaella Di Caprio è attualmente impegnata nella preparazione della commedia teatrale “La Locandiera” di Goldoni, diretta da Nando Sessa. La produzione la vede sul palco insieme a Raffaella Fico e Massimiliano Morra, amici e colleghi con cui condivide questa esperienza entusiasmante.

Raffaella Di Caprio ha esordito su Rai 1 alla finalissima di Miss Italia 2012, dove si è classificata quinta. Da allora, ha fatto molta gavetta fino a diventare protagonista della fiction “Furore 2” su Canale 5 nel 2018. È stata una star delle trasmissioni di Chiambretti su Canale 5 e di “Femmina” di Pingitore al teatro Bagaglino di Roma. Ha partecipato come co-protagonista alla fiction “I Bastardi di Pizzofalcone”, e ha recitato in diversi film d’autore e indipendenti, tra cui “Le mie ragazze di Carta” di Luca Lucini e “Flower” di Gino Brotto.

Raffaella Di Caprio è un’artista poliedrica e affascinante, molto richiesta dai casting director italiani ed internazionali. Con una carriera che spazia tra cinema, teatro e televisione, l’attrice continua a sognare in grande, preparandosi per nuove sfide sia in Italia che a Hollywood. “Mai smettere di sognare in grande”, conclude con entusiasmo la Di Caprio.

Sbircia la Notizia Magazine è una testata giornalistica di informazione online a 360 gradi, sempre a portata di click! Per info, segnalazioni e collaborazioni, contattaci scrivendo a info@sbircialanotizia.it

Continue Reading

Spettacolo

Ascolti tv, Temptation Island vince ancora

Published

on

Secondo gradino del podio per 'Noos – L’avventura della conoscenza', terzo per 'In Onda'

Ascolti tv

Prime time di ieri sera a Canale 5 con 'Temptation Island', visto da 3.485.000 telespettatori pari a uno share del 31,14%. Secondo gradino del podio per Rai1 con 'Noos – L’avventura della conoscenza' che ha totalizzato 1.532.000 telespettatori e uno share dell'11,5%. Terzo posto per La7 con il programma 'In Onda', seguito da 911.000 telespettatori (share del 6,13%).

Fuori dal podio su Italia1 il film 'Trespass' è stato visto da un netto di 752.000 telespettatori, share 5,13% mentre su Rai2 il film '1917' ha interessato 590.000 pari al 4,1% di share. Su Retequattro, poi, il film 'Paolo Borsellino' è stato visto da 586.000 telespettatori raggiungendo uno share del 4,7%. Su Rai 3 il film 'L’innocente' ha registrato invece 479.000 telespettatori e uno share del 3,3%. Chiudono gli ascolti del prime time Nove con 'Nove Comedy Show', seguito da 388.000 telespettatori (share del 2,68%) e Tv8 con il film 'L’ultimo dei mohicani', visto da 276.000 telespettatori (share dell'1,98%).

Continue Reading

Spettacolo

Morto Bob Newhart, il popolare comico americano aveva 94...

Published

on

Attore nella serie tv "The Big Bang Theory", dove interpretava il Professor Proton, era stato inserito nella Academy of Television Arts & Sciences Hall of Fame nel 1992

Bob Newhart in 'Elf' - Fotogramma /Ipa

L'attore statunitense Bob Newhart, cabarettista che ha messo in scena due popolari sitcom per la rete Cbs ed è entrato a far parte della schiera dei più grandi comici americani della storia, è morto giovedì 18 luglio all'età di 94 anni nella sua casa di Los Angeles dopo una serie di brevi malattie. L'annuncio della scomparsa è stato dato dal suo agente e addetto stampa Jerry Digney.

Newhart, che iniziò brevemente la carriera come cantante, ha vinto il Grammy Award per l'album dell'anno e per il miglior nuovo artista per il suo disco di successo del 1960 "The Button-Down Mind of Bob Newhart". Si era affermato come uno dei comici più brillanti con "The Bob Newhart Show", andato in onda dal 1972 al 1978. In tv aveva bissato il successo con "Bravo Dick", serie trasmessa dal 1982 al 1990. L'attore era rimasto notoriamente senza un Emmy Award fino al 2013, quando finalmente gli è stato assegnato per il ruolo di Arthur Jeffries (alias Professor Proton, ex conduttore di uno show scientifico per bambini) nella serie tv "The Big Bang Theory" della Cbs.

"The Bob Newhart Show" è una delle sitcom più popolari di tutti i tempi, con un meraviglioso cast di attori non protagonisti: Suzanne Pleshette, Peter Bonerz, Marcia Wallace, Bill Daily e Jack Riley. Newhart terminò la serie nel 1978 dopo 142 episodi, e, incredibilmente, nessuna nomination agli Emmy per lui e nessuna vittoria per lo show. Tornò sulla Cbs nel 1982 con la sitcom "Bravo Dick", dove Newhart interpreta Dick Loudon, uno scrittore newyorkese diventato proprietario dello Stratford Inn nel Vermont. La serie è stata una colonna portante per otto stagioni e anche in questo caso si è avvalso di un grande cast (Mary Frann, Tom Poston - che in seguito avrebbe sposato Pleshette - Julia Duffy, Peter Scolari e, nei panni dei tuttofare William Sanderson, Tony Papenfuss e John Voldstad). Era stato inserito nella Academy of Television Arts & Sciences Hall of Fame nel 1992.

Prima del grande successo televisivo, Bob Newhart, che era nato il 5 settembre 1929 a Oak Park, nell'Illinois, cantò nei locali notturni e affinò le sue doti di attore con ospitate televisive e lavori cinematografici, a partire da "L'inferno è per gli eroi" (1962) di Don Siegel, con Steve McQueen, e poi in altri film come "Milioni che scottano" (1968), "Comma 22" (1970) di Mike Nichols e "Una scommessa in fumo" (1971) di Norman Lear.

Newhart è stato anche co-protagonista di "E io mi gioco la bambina" (1980); è stato il presidente in "Il grugnito dell'aquila" (1980), con Gilda Radner nel ruolo della sua vivace figlia; ha avuto il ruolo di Papà Elfo in "Elf - Un elfo di nome Buddy" (2003), con Will Ferrell. Uno dei suoi ultimi film è stato "Come ammazzare il capo... e vivere felici" (2011).

Chicago ha onorato Newhart con una statua sulla Michigan Avenue, vicino all'edificio degli uffici che si vede nei titoli di testa di "The Bob Newhart Show", con la sua effigie su una sedia e un lettino da psichiatra vuoto al suo fianco. In seguito è stata spostata al Navy Pier.

Continue Reading

Spettacolo

Reggae da tutto il mondo con il Rototom Sunsplash

Published

on

Più di 150 tra concerti, show e sound system dal 16 al 21 agosto a Benicàssim (Spagna)

Reggae da tutto il mondo con il Rototom Sunsplash

Torna dal 16 al 21 agosto a Benicàssim (Spagna) la 29ma edizione del Rototom Sunsplash, dal 1994 il festival europeo più importante nel suo genere. Con oltre 200mila presenze da tutto il mondo lo scorso anno, Rototom si conferma come punto di riferimento internazionale della musica. Un hub culturale e artistico rivolto a tutti, con particolare attenzione alle famiglie. Valori, sostenibilità e intrattenimento, passano anche dalle offerte di servizi integrati che hanno sempre contraddistinto la manifestazione. 6 giorni ricchi di contenuti con centinaia di artisti da oltre 30 paesi e 5 continenti, più di 150 tra concerti, show e sound system, 20 aree dedicate su una superficie complessiva di oltre 130mila mq.

Tra i concerti speciali spicca l'omaggio per l'80esimo compleanno di Peter Tosh, co-fondatore dei leggendari The Wailers insieme a Bob Marley e Bunny Wailer. Benicàssim sarà l'unica data in Europa per godersi questo live, che unirà il figlio di Tosh, Andrew Tosh, con la leggendaria band giamaicana degli anni '70 e '80 Soul Syndicate. Proprio un altro degli spettacoli unici del festival, quello dei The Wailers, sarà incentrato sullo storico album 'Legend' che compie 40 anni. Alborosie & Friends promette di schierare tanti ospiti, che si alterneranno sul palco con lui per offrire uno show esplosivo e dinamico. Artisti tutti italiani come Guè, Nina Zilli, Clementino e Danti, ma anche internazionali come il DJ e produttore francese Manudigital. L'icona del reggae africano Alpha Blondy terrà al Rototom Sunsplash il suo unico concerto in Spagna e uno dei pochi in Europa. Talenti emergenti come Skip Marley, nipote di Bob, che affronta il suo primo tour europeo e approderà a Benicàssim come ambasciatore della nuova generazione dei Marley.

Molte attività collaterali Nel Social Forum, nella House of Rastafari e nella Reggae University. Dibattiti, conferenze e workshop, ma anche sport, laboratori, arte e intrattenimento negli spazi Pachamama, Social Art Gallery, Rototom Circus, Magico Mundo e Teen Yard. Un mercatino e la zona dedicata alle Ong con più di 90 stand e le aree dedicate ai più piccoli. Come nella Teen Yard e nel Magico Mundo, più di 20 eventi dedicati esclusivamente alle famiglie, più di 30 performance dal circo al parkour. 12 talk tra cui quello dove saranno ospiti Stella Assange, avvocato specialista in diritto umanitario e partner di Julian Assange. Novità di quest’anno il Discovery Lab organizzato con il Cern di Ginevra, dove si accosteranno arte, musica, scienza e ricerca. Rototom promuove sempre l'ecosostenibilità con il riciclo di rifiuti e acque, uso di energie rinnovabili e obbligo di materiali plastic-free.

Continue Reading

Ultime notizie

Economia55 minuti ago

Cinghiali, Lollobrigida: “Anche l’esercito...

"I cinghiali sono il veicolo principale di trasmissione della peste suina africana" Anche l'esercito in campo contro la "proliferazione indiscriminata...

Lavoro1 ora ago

La storia di Federico Nessi: “Passaggio generazionale...

Vincitore del premio 'Di Padre in Figlio-il gusto di fare impresa' Il tema del passaggio generazionale è all'ordine del giorno...

Immediapress1 ora ago

Decima edizione di Utility Day: the transforming landscape...

Torna l’evento organizzato da IKN, tra i più importanti del settore. Speaker d’eccezione e tutte le principali aziende del settore,...

Demografica2 ore ago

Screening gratuiti per tumore alla prostata, Lombardia...

La Lombardia sarà la prima regione a prevedere gli screening gratuiti per il tumore alla prostata. Con la campagna di...

Immediapress2 ore ago

Al supermercato COOP di Zola Predosa al via la raccolta di...

Nello spazio antistante al negozio della Cooperativa in Via Delle Officine, 27, ubicato l’ecocompattatore Coripet per il bottle to bottle....

Cronaca2 ore ago

Caldo e Covid, bollino rosso per anziani e fragili

Migliore (Fiaso): "Monitoraggio attivo per evitare scompensi e accessi in pronto soccorso" "Caldo e Covid, è bollino rosso per anziani...

Salute e Benessere2 ore ago

Scoperta proteina dell’invecchiamento, spegnerla...

L'elisir di longevità potrebbe essere una terapia che spegne l'interleuchina 11 (IL 11), un mediatore dell'infiammazione identificato come proteina dell'invecchiamento....

Tecnologia2 ore ago

Guasto informatico mondiale, cosa succede

Problemi a banche, treni, voli e società di telecomunicazioni Un guasto informatico mondiale oggi sta creando problemi a banche, treni,...

Cronaca2 ore ago

Sanità, al via il progetto Sis-Net: reti cliniche contro...

Coordinato dall'università di Palermo è finanziato con fondi del Pnrr emanati da Iss Ha l'obiettivo di creare reti cliniche di...

Esteri2 ore ago

Trump: “Sono sopravvissuto perché avevo Dio dalla mia...

Lo ha detto nel discorso con cui ha accettato la nomination repubblicana All'attentato "sono sopravvissuto perché avevo Dio dalla mia...

Lavoro2 ore ago

Pesca: tra granchio blu e vermocane pescatori ‘al...

E' allarme per le marinerie italiane da Nord a Sud secondo la 'mappa' tracciata da Confcooperative Fedagripesca: danni alle reti,...

Spettacolo2 ore ago

Ascolti tv, Temptation Island vince ancora

Secondo gradino del podio per 'Noos – L’avventura della conoscenza', terzo per 'In Onda' Prime time di ieri sera a...

Economia2 ore ago

Moby, entro prossima settimana ripristino Santa Teresa...

Il Gruppo Moby informa che il regolare ripristino della linea Santa Teresa – Bonifacio "sarà effettuato entro la prossima settimana....

Immediapress2 ore ago

Servier earns the Best Place to Work certification in...

BUDAPEST, HUNGARY - Media OutReach Newswire - 19 July 2024 - Servier Hungary, a leading pharmaceutical company dedicated to improving...

Cronaca2 ore ago

Morte Singh, difesa Lovato rinuncia a Riesame:...

Chiesto incontro con inquirenti per risarcimento a familiari della vittima La difesa di Antonio Lovato, il titolare dell’azienda agricola di...

Ultima ora2 ore ago

Aerei in ritardo oggi per down Microsoft, a rischio orari...

I messaggi delle compagnie: "In aeroporto almeno 3 ore prima del decollo" Il down informatico mondiale, con Microsoft sotto i...

Demografica2 ore ago

“Come si fa a vivere con 4.000 euro al mese?”, Briatore fa...

“Come fa una famiglia di quattro persone a vivere con 4.000 euro al mese?” si chiede Flavio Briatore. “Ad avercene!”...

Immediapress3 ore ago

Sfide e soluzioni per la cloud workload security

Milano, 19 luglio 2024. Con la crescente migrazione delle aziende verso il cloud, garantire la sicurezza dei workload è diventata...

Economia3 ore ago

Gestione aziendale: trend e dati per restare sempre...

in collaborazione con: Leolytics I cambiamenti rientrano a pieno titolo tra le principali variabili che influenzano i mercati di riferimento...

Cronaca3 ore ago

Treni caos, oggi ritardi per guasto: cambiano orari Alta...

Un problema sulla rete nel nodo di Firenze Ritardi per i treni oggi in Italia, in particolare in relazione al...