Raffaella Di Caprio, la bellissima attrice campana, si divide tra un sogno hollywoodiano e una tournée teatrale in Italia. La Di Caprio, parente del celebre Leonardo DiCaprio, ha dichiarato: “Voglio andare ad Hollywood al più presto a conoscere mio cugino Leonardo”. I nonni di Raffaella e Leonardo DiCaprio sono cugini di secondo grado, un legame che aggiunge un ulteriore fascino alla sua storia personale.

Negli ultimi anni, Raffaella Di Caprio ha costruito una carriera solida e di tutto rispetto. La sua presenza nel cinema, nel teatro e nella televisione è testimoniata da numerose interpretazioni di successo. Tra i suoi lavori più noti, il film “Le mie ragazze di carta” diretto da Luca Lucini, con Maya Sansa e Neri Marcorè, e il debutto teatrale al Bagaglino di Roma con “Femmina”, diretto da Pier Francesco Pingitore. La sua carriera televisiva è arricchita dalle fiction “Furore 2” e “I Bastardi di Pizzofalcone”.
Progetti attuali
In questi giorni, Raffaella è impegnata sul set di “La Follia”, uno degli episodi del film “6” di Daniele Catini. Il progetto cinematografico, composto da sei cortometraggi destinati ai più importanti festival italiani ed internazionali, sarà presentato come film unico nel 2025. La Di Caprio è protagonista del primo episodio insieme a Gennaro Lillio, Marina Marchione e Rosario D’Angelo. “Reciterò altri ruoli in questo bellissimo film fortemente voluto dal mio papà artistico Rosario Porzio, a cui devo la mia bella carriera”, ha dichiarato l’attrice.

Raffaella Di Caprio è conosciuta non solo per il suo talento, ma anche per la sua bellezza mozzafiato, caratterizzata da occhi azzurri incredibili e un fisico scolpito. Tuttavia, l’attrice ha confessato che la sua avvenenza le ha creato non pochi ostacoli nei provini: “La bellezza mi gratifica ma mi ha ostacolato in tanti provini. I cineasti italiani spesso mi sottovalutano a causa del mio aspetto. Gli americani sono attualmente più aperti, più disponibili ad accogliermi”.
Prossimi impegni teatrali
Nonostante il desiderio di volare ad Hollywood, Raffaella Di Caprio è attualmente impegnata nella preparazione della commedia teatrale “La Locandiera” di Goldoni, diretta da Nando Sessa. La produzione la vede sul palco insieme a Raffaella Fico e Massimiliano Morra, amici e colleghi con cui condivide questa esperienza entusiasmante.

Raffaella Di Caprio ha esordito su Rai 1 alla finalissima di Miss Italia 2012, dove si è classificata quinta. Da allora, ha fatto molta gavetta fino a diventare protagonista della fiction “Furore 2” su Canale 5 nel 2018. È stata una star delle trasmissioni di Chiambretti su Canale 5 e di “Femmina” di Pingitore al teatro Bagaglino di Roma. Ha partecipato come co-protagonista alla fiction “I Bastardi di Pizzofalcone”, e ha recitato in diversi film d’autore e indipendenti, tra cui “Le mie ragazze di Carta” di Luca Lucini e “Flower” di Gino Brotto.
Raffaella Di Caprio è un’artista poliedrica e affascinante, molto richiesta dai casting director italiani ed internazionali. Con una carriera che spazia tra cinema, teatro e televisione, l’attrice continua a sognare in grande, preparandosi per nuove sfide sia in Italia che a Hollywood. “Mai smettere di sognare in grande”, conclude con entusiasmo la Di Caprio.