Connect with us

Motori

Lancia Ypsilon HF: Miki Biasion svilupperà la compatta...

Published

on

Lancia Ypsilon HF: Miki Biasion svilupperà la compatta sportiva

Lancia Ypsilon HF: Miki Biasion svilupperà la compatta sportiva

La futura e nuova Lancia Ypsilon HF sarà sviluppata grazie anche alla collaborazione di Miki Biasion, pluricampione del mondo nei Rally.

Inizia così un nuovo capitolo nella storia del marchio automobilistico torinese, queste le parole di Luca Napolitano, CEO Lancia.

Nel Team prodotto Lancia per la regolazione dell’assetto e dell’handling della nuova Lancia Ypsilon HF, ci sarà anche Miki Biasion.

Un’icona del Motorsport, il suo contributo nel rendere il Marchio Lancia, il più vincente di sempre nei Rally, è indiscutibile. 15 Campionati del Mondo Rally, tre Campionati del Mondo di Endurance Costruttori, una 1000 Miglia, due Targa Florio e una Carrera Panamericana, questa la lunga lista di vittorie e riconoscimenti conquistati da Biasion al volante di una Lancia.

La nuova Lancia Ypsilon HF sarà completamente elettrica

Le sue caratteristiche tecniche sono già state rese note, motore elettrico da 240 cavalli, carreggiate allargate, differenziale autobloccante e un’estetica grintosissima.

“Sono molto onorato di poter supportare il Team prodotto Lancia per la regolazione dell’assetto e dell’handling della Ypsilon HF, offrendo un vero e proprio piacere di guida sportivo a chi la guiderà e di lavorare con il Team Stellantis Motorsport per affinare le performance della Ypsilon Rally 4 HF: assetto, frenata e calibrazione motore. Spero di essere d’ispirazione a tanti giovani piloti che vorranno cimentarsi con la nostra Lancia Ypsilon Rally 4 HF per diventare i professionisti e i campioni del futuro. La Lancia delle vittorie, la Lancia delle gare sportive è tornata e io sono felice di poterne fare parte!” ha dichiarato Miki Biasion.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Motori

Presentata la Mercedes-AMG GT 63 PRO 4MATIC+

Published

on

Presentata la Mercedes-AMG GT 63 PRO 4MATIC+

Al Goodwood Festival of Speed è stata presentata l'ultima nata in casa Mercedes AMG, si tratta della nuova Mercedes-AMG GT 63 PRO 4MATIC+ che si identifica in adrelina pura.

La nuova Mercedes-AMG GT 63 PRO 4MATIC+ si rivolge agli appassionati che cercano una dinamica di guida eccezionale, fatta di prestazioni da super sportiva e divertimento di guida allo stato puro.

La vettura è mossa da un poderoso V8 biturbo AMG da 4,0 litri nella configurazione da 450 kW (612 CV) con una coppi amassima di 850 Nm. La AMG GT 63 PRO si distingue per le sue prestazioni, soprattutto alle alte velocità: scatta da zero a 200 km/h in soli 10,9 secondi mentre la velocità massima è di 317 km/h.

La nuova Mercedes-AMG GT 63 PRO 4MATIC+ dispone di aumento delle prestazione aerodinamiche

"La nuova AMG GT 63 PRO è il modello più sportivo della nostra famiglia AMG GT. Per chi desidera non solo godersi la sua AMG GT su strada, ma anche affrontare qualche giro veloce in pista, la GT 63 PRO è la scelta ideale. Abbiamo incrementato le prestazioni del motore e migliorato l'aerodinamica con elementi quali la nuova grembialatura anteriore e i deflettori d'aria aggiuntivi sul sottoscocca. I radiatori aggiuntivi nei passaruota e le pompe dell'acqua elettriche nei radiatori montati in posizione superiore garantiscono la stabilità anche in condizioni di utilizzo intenso. Allo stesso tempo, la GT PRO offre un elevato grado di utlizzo quotidiano. Questo mix di prestazioni e praticità arricchisce ulteriormente la famiglia AMG GT, che ha qualcosa da offrire a tutti gli appassionati di auto sportive." ha dichiarato Michael Schiebe, Chairman of the Board of Management of Mercedes-AMG GmbH e Head of the Mercedes-Benz G-Class & Mercedes Maybach divisions

 

Continue Reading

Motori

MG HS: debutta a Goodwood il nuovo SUV

Published

on

MG HS: debutta a Goodwood il nuovo SUV

La nuova MG HS debutterà al Goodwood Festival of Speed 2024.

Nasce sulle orme della Roewe RX5, la nuova MG HS sarà disponibile sul mercato europeo con motorizzazione benzina ma anche con alimentazione full electric.

Costerà circa 30.000 euro e si posizionerà nel segmento dei SUV di medie dimensioni, la rinnovata HS ha una lunghezza di 4,655 metri, una larghezza di 1,890 metri e un’altezza di 1,664 metri. Il suo passo è di 2,765 metri.

Esteticamente è chiaro il richiamo agli altri modelli della gamma. Il frontale si caratterizza per la grande griglia e per i sottili gruppo ottici full LED. Nell’abitacolo si respira aria di tecnologia, presenti due display da 12,3 pollici.

Il sistema d’infotainemnt è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Novità anche per i rivestimenti, rispetto alla generazione precedente, migliora la qualità.

Vari gli allestimenti e le possibilità di configurazione.

Nuova MG HS: motori, prestazioni e autonomia

Sarà proposta inizialmente con la motorizzazione benzina e con la variante ibrida plug-in.

Il quattro cilindri da 1,5 litri, un turbo benzina, sprigiona una potenza di 169 cavalli per una coppia di 275 Nm. Disponibile sia un cambio manuale a sei rapporti che un automatico doppia frizione a sette rapporti. Nel classico 0 - 100 km/h impiega meno di 10 secondi, per una velocità massima di 190 km/h.

La versione più potente, la PHEV, ha una potenza di 352 cavalli e brucia i 100 km/h in meno di 7 secondi.

Continue Reading

Motori

Fiat celebra i suoi primi 125 anni

Published

on

Fiat celebra i suoi primi 125 anni

Fiat ha celebrato i suoi 125 anni al Lingotto, a Torino.

Solo pochissime case automobilistiche nel mondo posso fregiarsi una così lunga storia. All’importante evento Fiat, presente anche Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, il Sen. Adolfo Urso, Vice Presidente del Senato, la Sen. Licia Ronzulli, Presidente della Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo della Camera dei Deputati, l'On. Alberto Luigi Gusmeroli, il Presidente della Regione, Alberto Cirio, il Sindaco di Torino, Stefano Lo Russo e i vertici di Stellantis: John Elkann, Presidente di Stellantis, Carlos Tavares, CEO di Stellantis e Olivier Francois, CEO di FIAT e CMO di Stellantis.

Era l’11 luglio 1899 quando a Torino, veniva firmato l’atto costitutivo della “Società Anonima Fabbrica Italiana di Automobili”. A distanza di milioni di auto prodotte a partire da quel giorno, il presente e futuro del Brand si giocherà tutto, sulla capacità di produrre auto al passo con i tempi ma che rappresentino anche un valido strumento per una mobilità, in profonda rivoluzione.

Riflettori puntati sulla Fiat Grande Panda e sulla 500e Giorgio Armani [

Rappresenta la capostipite di una nuova generazione di vetture, un modello che era stato presentato lo scorso anno sotto forma di concept e che oggi vede la luce.

Altra novità che debutta per l’occasione è la Fiat 500e Giorgio Armani. Un’auto elettrica che rappresenta al meglio il binomio tra due eccellenze italiane. due Marchi che già in passato avevano collaborato a livello globale.

Una EV realizzata con cura e che incarna il Made in Italy e l’eccellenza italiana. Prodotta nello stabilimento FIAT di Mirafiori a Torino, la nuova 500e Giorgio Armani è disponibile unicamente nella versione hatchback. Due le colorazioni disponibili, il Grigio Armani e il Greyge ceramico, una tonalità inventata da Armani, che fonde il grigio e il beige, dando origine sia al colore che al nome.

Nell’abitacolo è evidente la meticolosa lavorazione artigianale. Nella zona centrale dei sedili sono presenti cuciture chevron e motti tridimensionali.

La plancia è rivestita con inserti in legno laserato. La completa dotazione di serie include i fari Full LED Infinity Design, il tetto invero, l’impianto audio JBL e un sistema d’infotainment con schermo da 10,25”, touch, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

La Fiat 500e Giorgio Armani sarà venduta in Europa, Africa, Giappone, Australia, Nord America e Medio Oriente a partire dal prossimo anno. È alimentata da un motore elettrico con una potenza di 87 kW e 118 CV e offre un'autonomia fino a 320 km nel ciclo combinato WLTP.

Continue Reading

Ultime notizie

Spettacolo35 minuti ago

Caso Morgan e Angelica Schiatti, lui: “Vi racconto...

L'artista su Instagram: "Vi do un'anticipazione, domani e poi tutti i giorni avrete un pezzo per comporre il quadro totale"...

Spettacolo57 minuti ago

Brenda e Kelly, l’addio di Jennie Garth a Shannen...

L'attrice in un post: "Era coraggiosa, appassionata, determinata e molto amorevole e generosa. Ho il cuore spezzato" "Sto ancora elaborando...

Cronaca2 ore ago

Italia nella morsa del caldo, temperature infernali:...

Colonnina sempre sopra i 34 -37 gradi su tante città con picchi addirittura di 42-43°C sulle zone interne della Sicilia...

Ultima ora2 ore ago

Bari, incendio a pronto soccorso Policlinico: pazienti...

Le fiamme da una sezione di un quadro elettrico al piano interrato del padiglione Asclepios Un incendio si è sviluppato...

Ultima ora2 ore ago

Trump a Milwaukee per convention repubblicana dopo...

Scendendo dall'aereo il tycoon ha alzato il pugno come dopo l'attacco. Servizi segreti sotto accusa, presidente Usa: "Avviata inchiesta" Un...

Cronaca3 ore ago

Parapendista precipita a Cefalù, intervento con elicottero

Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano e IV Reparto Volo della Polizia di Stato sono intervenuti nella zona di Cefalù (Palermo)...

Esteri10 ore ago

Attentato Trump, un agente ha provato a fermare il cecchino

Un poliziotto ha provato a salire sul tetto, Crooks ha puntato l'arma Un agente di polizia ha provato a fermare...

Sport11 ore ago

Coming out di Ralf Schumacher, su Instagram foto con il...

L'ex pilota di Formula Uno: "La cosa più bella della vita è quando hai al tuo fianco il compagno giusto...

Esteri11 ore ago

Attentato Trump, il cecchino ha agito da solo: il punto...

L'Fbi ha aperto l'indagine "per potenziale atto di terrorismo interno". Ecco chi è l'attentatore Le indagini sull'attentato a Donald Trump,...

Sport11 ore ago

Spagna campione d’Europa, Inghilterra battuta 2-1 in...

Decisivo il gol di Oyarzabal all'86' La Spagna è campione d'Europa. Nella finale di Euro 2024, a Berlino, la nazionale...

Cronaca11 ore ago

Omicidio Mollicone, lettera a Mattarella e Meloni:...

La missiva è firmata da Bianca Maria Ferrante, amica di Guglielmo Mollicone, padre della giovane di Arce uccisa nel 2001...

Esteri11 ore ago

Attentato Trump, Servizi Segreti sotto accusa. Biden:...

Dubbi sull'operato degli agenti. Il presidente chiede un'indagine sulle misure adottate al comizio I Servizi Segreti sotto accusa dopo l'attentato...

Cronaca12 ore ago

Furto in casa Nasti-Zaccagni, rubati gioielli e Rolex

Lo denuncia, via Instagram, la stessa Nasti: "Pezzi di mer.." Furto in casa del calciatore della Lazio Mattia Zaccagni e...

Cronaca13 ore ago

Due ragazzi trascinati via dalla corrente del Brenta,...

Continuano le ricerche dell'altro disperso E' stato recuperato dai vigili del fuoco il corpo di uno dei due ragazzi dispersi...

Esteri13 ore ago

Attentato Trump, Biden: “Protezione massima,...

"Un tentato omicidio è contrario a tutto ciò per cui ci battiamo in questo Paese. In America non c'è spazio...

Sport14 ore ago

Mondiale motonautica a Rodi Garganico, i risultati della...

Giornata conclusiva della motonautica mondiale al Porto di Rodi Garganico dove lo sport, lo spettacolo ed il fair play hanno...

Esteri14 ore ago

Attentato a Trump, da Shinzo Abe a Rabin fino a Fico: gli...

Attentati o tentativi di assassinio contro leader politici, i precedenti Dal presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy, ucciso in...

Ultima ora14 ore ago

Precipitano in Val Ferret, morti 2 alpinisti vicino...

A dare l'allarme un terzo alpinista che si trovava con le vittime Due alpinisti sono morti dopo essere precipitati in...

Lavoro15 ore ago

Vino, a VinoVip Cortina ‘Civiltà del bere’...

L’imprenditrice abruzzese è amministratore unico di Masciarelli Tenute Agricole È Marina Cvetic, amministratore unico di Masciarelli Tenute Agricole, la vincitrice...

Lavoro15 ore ago

Turismo, in Norvegia la via artica alla sostenibilità passa...

Primo albergo al mondo completamente fatto di ghiaccio e aperto 365 giorni all’anno Dormire in stanze di ghiaccio, tra sculture...