Nuova attrazione a Gardaland: arriva la torre a caduta ‘Wolf Legend’
L'ad Sabrina de Carvalho: "Ogni anno investimenti nelle infrastrutture, nella gestione delle attrazioni e nei servizi. Per la stagione in corso si aggirano intorno ai 14 milioni di euro"
In un tripudio di fuochi pirotecnici, con una piazza gremita di visitatori, è stata inaugurata ufficialmente l’attrazione 2024 di Gardaland: si tratta di Wolf Legend, una Drop & Twist Tower, una torre a caduta unica nel suo genere disponibile da oggi e per tutta la stagione nel cuore del parco. Ad inaugurare l'attrazione con l'apertura al pubblico è stata l’amministratore delegato di Gardaland Sabrina de Carvalho con un innovativo taglio del nastro: una torcia infuocata a tema con l’area. 'Wolf Legend' trae ispirazione dalla figura cardine della nuova attrazione: un maestoso lupo di oltre 16 metri dalle fauci spalancate, nelle quali i visitatori 'cadranno' da un'altezza di 25 metri.
"Wolf Legend è stata ideata e progettata dal Team Creativo di Merlin Entertainments dopo aver ascoltato e valutato le richieste dei nostri ospiti, tramite sondaggi che effettuiamo costantemente all’interno del parco”, commenta Sabrina de Carvalho, amministratore delegato di Gardaland. “Per questo confidiamo che incontrerà il favore del nostro pubblico, al quale vogliamo offrire un’esperienza completa, esclusiva e magica”, dice ancora.
Gardaland, ricorda una nota del parco di divertimento, continua dunque ad investire per rafforzare la propria posizione di destinazione turistica a livello europeo e confermarsi un top player nell’offerta dell’intrattenimento per famiglie. “Ogni anno, investiamo nelle infrastrutture, nella gestione delle attrazioni e nei servizi", racconta de Carvalho, “L’investimento complessivo per la stagione in corso si aggira intorno ai 14 milioni di euro. Questa cifra comprende sia la realizzazione della nuova attrazione che l’allestimento degli spettacoli nel Parco, ma anche le iniziative e le manutenzioni straordinarie in tutto Gardaland Resort, compresi i tre Hotel e il Sea Life”. Intanto le presenze nel Resort confermano l’affezione della clientela italiana ( 54%), ma anche straniera, soprattutto di area tedesca. “Ogni anno riceviamo milioni di ospiti e anche per la stagione in corso le prenotazioni sono in linea con le previsioni e per l’estate puntiamo a registrare un’occupazione del 95-98% come accaduto gli scorsi anni", dice ancora de Carvalho. La posizione strategica del Resort permette non solo di godere delle giornate al parco, di rilassarsi nell’ampia area acquatica ma anche di spostarsi nelle vicine città d’arte, soggiornando, però, nel cuore del divertimento e del lago di Garda. “L’obiettivo di Gardaland Resort è conquistare tutta la famiglia con esperienze inedite, spiega l'ad.
Economia
Energia, i dati della relazione annuale Mase
Meno dipendente dagli approvvigionamenti esteri e più rivolta alle rinnovabili, in un contesto di contrazione dei consumi di energia da parte delle famiglie italiane. È quanto viene evidenziato dalla Relazione Annuale sulla Situazione energetica nazionale 2024, realizzata dal Mase.
Economia
Servizio civile agricolo, cosa c’è da sapere
E' stato pubblicato l'avviso per la presentazione dei programmi di intervento di servizio civile universale specifici per il 'Servizio civile agricolo' e il 'Servizio civile ambientale'. Gli enti possono presentare i programmi al Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale fino alle ore 14.00 del giorno 28 novembre 2024.
Economia
Sciopero porti Usa, a rischio 6,4 miliardi export cibo...
A lanciare l’allarme è la Coldiretti
Lo sciopero ad oltranza dei lavoratori portuali Usa colpisce anche le esportazioni marittime di cibo Made in Italy negli Stati Uniti che nel 2023 sono state pari a 6,4 miliardi di euro in valore. A lanciare l’allarme è la Coldiretti, sulla base dei dati Istat sul commercio estero. in riferimento all’agitazione, proclamata dall'International longshoremen's association, che coinvolgerà circa 45 mila addetti in 36 porti americani, situati sulla costa orientale e nella zona del Golfo del Messico. Questo potrebbe influire sulla spedizione di beni deperibili come i prodotti alimentari, causando ritardi significativi che potrebbero comprometterne la qualità o aumentare i costi di trasporto.