Connect with us

Spettacolo

Gigi D’Alessio: “Gigi – Uno come te –...

Published

on

Gigi D’Alessio: “Gigi – Uno come te – L’emozione continua” dal 7 al 16 giugno a Piazza del Plebiscito

Attese oltre 100 mila persone nel cuore di Napoli per le otto serate con musica, sorprese e tanti incredibili ospiti.

Tutto pronto per “Gigi- Uno come te- L’emozione continua”: attese più di 100 mila persone da tutta Italia per il grande appuntamento estivo con Gigi D’Alessio nel cuore della sua città, che torna, si rinnova e si moltiplica. Ben otto date, a partire da domani 7 giugno e a seguire l’8,9,11,12,14,15 e 16 giugno, andate tutte esaurite già in prevendita e che ancora non bastano a soddisfare tutte le richieste dei fan, con oltre 50 mila persone in cerca di un biglietto.

Numeri incredibili che testimoniano il grande affetto del pubblico nei confronti di D’Alessio, che segna un nuovo record con 19 live in carriera al Plebiscito, da aggiungere al successo del 2022 per i 30 anni di carriera e a quello dei 5 sold out del 2023, con il boom di ascolti per i concerti evento trasmessi in prima serata su Rai 1.

Sul palco insieme a Gigi sarà ancora una volta una grande festa in musica con storie, risate e la partecipazione di tanti amici e colleghi del panorama musicale e televisivo, in uno show coinvolgente ed emozionante.

Otto serate per cantare insieme a Gigi D’Alessio le sue canzoni più amate e non solo, con una scaletta che racchiude oltre 30 anni di successi come “Non mollare mai”, “Il cammino dell’età”, “Mon amour”, “Quanti amori”, “Como suena el corazon”, “Non dirgli mai”, “Una magica storia d’amore”, “Un nuovo bacio”, “Annarè”, “Fotomodelle un po’ povere” e tanti altri ancora. 

Ma ci saranno anche le nuove canzoni dall’album “Fra”(GGD Edizioni Srl/Sony Music), come il singolo che lo ho anticipato “NU DISPIETTO” che ha scatenato tra i fan il toto-nomi sull’identità misteriosa della voce di donna che si intreccia con quella di Gigi e che sarà svelata proprio al Plebiscito, e il primo featuring inedito con Geolier “Senza tuccà”.

Anche quest’anno Gigi D’Alessio sostiene la Fondazione Santobono Pausilipon e l’ospedale pediatrico di Napoli con una raccolta fondi solidale il cui ricavato sarà dedicato al progetto di assistenza domiciliare “Curare a casa”. Si potrà donare inviando un SMS solidale al numero 45592, attivo dal 7 giugno al 14 luglio. L’assistenza domiciliare è un sistema integrato di interventi sanitari che mira a garantire, attraverso trattamenti medici, infermieristici e riabilitativi, prestati da personale qualificato, la cura direttamente a casa ai pazienti non autosufficienti, in condizioni di fragilità o con patologie in atto.

Gli 8 live di “GIGI – UNO COME TE – L’EMOZIONE CONTINUA”, prodotto da GGD e Friends & Partners,saranno solo il punto di partenza di un intensissimocalendario estivo che porterà Gigi D’Alessio in tutta Italia da nord a sud e che proseguirà poi con gli appuntamenti autunnali nei palasport.

Sbircia la Notizia Magazine è una testata giornalistica di informazione online a 360 gradi, sempre a portata di click! Per info, segnalazioni e collaborazioni, contattaci scrivendo a info@sbircialanotizia.it

Continue Reading

Spettacolo

Ascolti tv, Temptation Island vince ancora

Published

on

Secondo gradino del podio per 'Noos – L’avventura della conoscenza', terzo per 'In Onda'

Ascolti tv

Prime time di ieri sera a Canale 5 con 'Temptation Island', visto da 3.485.000 telespettatori pari a uno share del 31,14%. Secondo gradino del podio per Rai1 con 'Noos – L’avventura della conoscenza' che ha totalizzato 1.532.000 telespettatori e uno share dell'11,5%. Terzo posto per La7 con il programma 'In Onda', seguito da 911.000 telespettatori (share del 6,13%).

Fuori dal podio su Italia1 il film 'Trespass' è stato visto da un netto di 752.000 telespettatori, share 5,13% mentre su Rai2 il film '1917' ha interessato 590.000 pari al 4,1% di share. Su Retequattro, poi, il film 'Paolo Borsellino' è stato visto da 586.000 telespettatori raggiungendo uno share del 4,7%. Su Rai 3 il film 'L’innocente' ha registrato invece 479.000 telespettatori e uno share del 3,3%. Chiudono gli ascolti del prime time Nove con 'Nove Comedy Show', seguito da 388.000 telespettatori (share del 2,68%) e Tv8 con il film 'L’ultimo dei mohicani', visto da 276.000 telespettatori (share dell'1,98%).

Continue Reading

Spettacolo

Morto Bob Newhart, il popolare comico americano aveva 94...

Published

on

Attore nella serie tv "The Big Bang Theory", dove interpretava il Professor Proton, era stato inserito nella Academy of Television Arts & Sciences Hall of Fame nel 1992

Bob Newhart in 'Elf' - Fotogramma /Ipa

L'attore statunitense Bob Newhart, cabarettista che ha messo in scena due popolari sitcom per la rete Cbs ed è entrato a far parte della schiera dei più grandi comici americani della storia, è morto giovedì 18 luglio all'età di 94 anni nella sua casa di Los Angeles dopo una serie di brevi malattie. L'annuncio della scomparsa è stato dato dal suo agente e addetto stampa Jerry Digney.

Newhart, che iniziò brevemente la carriera come cantante, ha vinto il Grammy Award per l'album dell'anno e per il miglior nuovo artista per il suo disco di successo del 1960 "The Button-Down Mind of Bob Newhart". Si era affermato come uno dei comici più brillanti con "The Bob Newhart Show", andato in onda dal 1972 al 1978. In tv aveva bissato il successo con "Bravo Dick", serie trasmessa dal 1982 al 1990. L'attore era rimasto notoriamente senza un Emmy Award fino al 2013, quando finalmente gli è stato assegnato per il ruolo di Arthur Jeffries (alias Professor Proton, ex conduttore di uno show scientifico per bambini) nella serie tv "The Big Bang Theory" della Cbs.

"The Bob Newhart Show" è una delle sitcom più popolari di tutti i tempi, con un meraviglioso cast di attori non protagonisti: Suzanne Pleshette, Peter Bonerz, Marcia Wallace, Bill Daily e Jack Riley. Newhart terminò la serie nel 1978 dopo 142 episodi, e, incredibilmente, nessuna nomination agli Emmy per lui e nessuna vittoria per lo show. Tornò sulla Cbs nel 1982 con la sitcom "Bravo Dick", dove Newhart interpreta Dick Loudon, uno scrittore newyorkese diventato proprietario dello Stratford Inn nel Vermont. La serie è stata una colonna portante per otto stagioni e anche in questo caso si è avvalso di un grande cast (Mary Frann, Tom Poston - che in seguito avrebbe sposato Pleshette - Julia Duffy, Peter Scolari e, nei panni dei tuttofare William Sanderson, Tony Papenfuss e John Voldstad). Era stato inserito nella Academy of Television Arts & Sciences Hall of Fame nel 1992.

Prima del grande successo televisivo, Bob Newhart, che era nato il 5 settembre 1929 a Oak Park, nell'Illinois, cantò nei locali notturni e affinò le sue doti di attore con ospitate televisive e lavori cinematografici, a partire da "L'inferno è per gli eroi" (1962) di Don Siegel, con Steve McQueen, e poi in altri film come "Milioni che scottano" (1968), "Comma 22" (1970) di Mike Nichols e "Una scommessa in fumo" (1971) di Norman Lear.

Newhart è stato anche co-protagonista di "E io mi gioco la bambina" (1980); è stato il presidente in "Il grugnito dell'aquila" (1980), con Gilda Radner nel ruolo della sua vivace figlia; ha avuto il ruolo di Papà Elfo in "Elf - Un elfo di nome Buddy" (2003), con Will Ferrell. Uno dei suoi ultimi film è stato "Come ammazzare il capo... e vivere felici" (2011).

Chicago ha onorato Newhart con una statua sulla Michigan Avenue, vicino all'edificio degli uffici che si vede nei titoli di testa di "The Bob Newhart Show", con la sua effigie su una sedia e un lettino da psichiatra vuoto al suo fianco. In seguito è stata spostata al Navy Pier.

Continue Reading

Spettacolo

Reggae da tutto il mondo con il Rototom Sunsplash

Published

on

Più di 150 tra concerti, show e sound system dal 16 al 21 agosto a Benicàssim (Spagna)

Reggae da tutto il mondo con il Rototom Sunsplash

Torna dal 16 al 21 agosto a Benicàssim (Spagna) la 29ma edizione del Rototom Sunsplash, dal 1994 il festival europeo più importante nel suo genere. Con oltre 200mila presenze da tutto il mondo lo scorso anno, Rototom si conferma come punto di riferimento internazionale della musica. Un hub culturale e artistico rivolto a tutti, con particolare attenzione alle famiglie. Valori, sostenibilità e intrattenimento, passano anche dalle offerte di servizi integrati che hanno sempre contraddistinto la manifestazione. 6 giorni ricchi di contenuti con centinaia di artisti da oltre 30 paesi e 5 continenti, più di 150 tra concerti, show e sound system, 20 aree dedicate su una superficie complessiva di oltre 130mila mq.

Tra i concerti speciali spicca l'omaggio per l'80esimo compleanno di Peter Tosh, co-fondatore dei leggendari The Wailers insieme a Bob Marley e Bunny Wailer. Benicàssim sarà l'unica data in Europa per godersi questo live, che unirà il figlio di Tosh, Andrew Tosh, con la leggendaria band giamaicana degli anni '70 e '80 Soul Syndicate. Proprio un altro degli spettacoli unici del festival, quello dei The Wailers, sarà incentrato sullo storico album 'Legend' che compie 40 anni. Alborosie & Friends promette di schierare tanti ospiti, che si alterneranno sul palco con lui per offrire uno show esplosivo e dinamico. Artisti tutti italiani come Guè, Nina Zilli, Clementino e Danti, ma anche internazionali come il DJ e produttore francese Manudigital. L'icona del reggae africano Alpha Blondy terrà al Rototom Sunsplash il suo unico concerto in Spagna e uno dei pochi in Europa. Talenti emergenti come Skip Marley, nipote di Bob, che affronta il suo primo tour europeo e approderà a Benicàssim come ambasciatore della nuova generazione dei Marley.

Molte attività collaterali Nel Social Forum, nella House of Rastafari e nella Reggae University. Dibattiti, conferenze e workshop, ma anche sport, laboratori, arte e intrattenimento negli spazi Pachamama, Social Art Gallery, Rototom Circus, Magico Mundo e Teen Yard. Un mercatino e la zona dedicata alle Ong con più di 90 stand e le aree dedicate ai più piccoli. Come nella Teen Yard e nel Magico Mundo, più di 20 eventi dedicati esclusivamente alle famiglie, più di 30 performance dal circo al parkour. 12 talk tra cui quello dove saranno ospiti Stella Assange, avvocato specialista in diritto umanitario e partner di Julian Assange. Novità di quest’anno il Discovery Lab organizzato con il Cern di Ginevra, dove si accosteranno arte, musica, scienza e ricerca. Rototom promuove sempre l'ecosostenibilità con il riciclo di rifiuti e acque, uso di energie rinnovabili e obbligo di materiali plastic-free.

Continue Reading

Ultime notizie

Salute e Benessere50 minuti ago

Scoperta proteina dell’invecchiamento, spegnerla...

L'elisir di longevità potrebbe essere una terapia che spegne l'interleuchina 11 (IL 11), un mediatore dell'infiammazione identificato come proteina dell'invecchiamento....

Tecnologia60 minuti ago

Guasto informatico mondiale, cosa succede

Problemi a banche, treni, voli e società di telecomunicazioni Un guasto informatico mondiale oggi sta creando problemi a banche, treni,...

Cronaca1 ora ago

Sanità, al via il progetto Sis-Net: reti cliniche contro...

Coordinato dall'università di Palermo è finanziato con fondi del Pnrr emanati da Iss Ha l'obiettivo di creare reti cliniche di...

Spettacolo1 ora ago

Ascolti tv, Temptation Island vince ancora

Secondo gradino del podio per 'Noos – L’avventura della conoscenza', terzo per 'In Onda' Prime time di ieri sera a...

Economia1 ora ago

Moby, entro prossima settimana ripristino Santa Teresa...

Il Gruppo Moby informa che il regolare ripristino della linea Santa Teresa – Bonifacio "sarà effettuato entro la prossima settimana....

Cronaca1 ora ago

Morte Singh, difesa Lovato rinuncia a Riesame:...

Chiesto incontro con inquirenti per risarcimento a familiari della vittima La difesa di Antonio Lovato, il titolare dell’azienda agricola di...

Demografica1 ora ago

“Come si fa a vivere con 4.000 euro al mese?”, Briatore fa...

“Come fa una famiglia di quattro persone a vivere con 4.000 euro al mese?” si chiede Flavio Briatore. “Ad avercene!”...

Economia2 ore ago

Gestione aziendale: trend e dati per restare sempre...

in collaborazione con: Leolytics I cambiamenti rientrano a pieno titolo tra le principali variabili che influenzano i mercati di riferimento...

Cronaca2 ore ago

Treni caos, oggi ritardi per guasto: cambiano orari Alta...

Un problema sulla rete nel nodo di Firenze Ritardi per i treni oggi in Italia, in particolare in relazione al...

Economia2 ore ago

Toremar, Onorato Armatori: “Basta attacchi, non...

"Collegamenti Elba rappresentano per gruppo perdita e danno d'immagine" "Da quasi 60 anni "Navarma prima, e ora Moby e Toremar,...

Esteri2 ore ago

Parlamento Europeo: in commissione Affari Esteri...

Ci sono anche Leoluca Orlando (Verdi), Danilo della Valle del M5S (Sinistra), Alberico Gambino di Fratelli d'Italia (gruppo Ecr) Nella...

Spettacolo2 ore ago

Morto Bob Newhart, il popolare comico americano aveva 94...

Attore nella serie tv "The Big Bang Theory", dove interpretava il Professor Proton, era stato inserito nella Academy of Television...

Immediapress2 ore ago

CLIO – Clinica Oculistica: inaugurata a Roma la più...

È dotata di tecnologie innovative per una chirurgia sempre più precisa ed efficace. CLIO - Clinica Oculistica sarà a disposizione...

Immediapress2 ore ago

Audisio, Ricci Bitti, Cotarella e Fava nel nuovo cda...

Roma, 19 luglio 2024. Nuovo Consiglio di Amministrazione per l’Università di Roma “Foro Italico”. Oltre al rettore Attilio Parisi, al...

Tecnologia2 ore ago

Interruzione globale dei servizi Microsoft: disagi per...

Il sito DownDetector, che traccia le interruzioni riportate dagli utenti, ha registrato problemi crescenti nei servizi di Visa, ADT Security...

Tecnologia2 ore ago

Microsoft down, disagi per banche e compagnie aeree e media

Il sito DownDetector, che traccia le interruzioni riportate dagli utenti, ha registrato problemi crescenti nei servizi di Visa, ADT Security...

Tecnologia2 ore ago

Il Lunar Reconnaissance Orbiter della NASA individua tunnel...

Un team internazionale di scienziati, guidato dall'Università di Trento in Italia, ha pubblicato uno studio che conferma l'esistenza di tunnel...

Cronaca2 ore ago

Dalla Pharmatech Academy di Scampia giovani specializzati...

Nuove frontiere della medicina, dalla Pharmatech Academy di Scampia i primi 28 giovani specializzati in farmaci RNA e terapia genica...

Immediapress3 ore ago

Finera Mediazione, accesso al credito: “Le imprese hanno...

Milano, 19/7 /2024.La società milanese, impegnata nel settore della mediazione creditizia, aiuta gli imprenditori a risolvere i problemi di liquidità:...

Immediapress3 ore ago

Gianluca Zucchet (Zucchet Italia): “Aumentano le...

È il parassita in assoluto con il grado di infestante più alto di tutti. Trattamenti specifici e mirati possono combattere...