Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!
Roland Garros 2024, oggi Sinner-Dimitrov: orario e dove vederlo in tv
L'azzurro giocherà non prima delle 14 sul campo centrale, il Philippe Chatrier
Jannik Sinner in campo oggi 4 giugno per i quarti di finale del Roland Garros 2024. L'azzurro, numero 2 del ranking e seconda testa di serie, affronta il 33enne bulgaro Grigor Dimitrov (numero 10 dell'Atp) per un posto in semfinale nella parte bassa del tabellone del singolare maschile. Nell'altro quarto di finale, si sfidano lo spagnolo Carlos Alcaraz (testa di serie numero 3) e il greco Stefanos Tsitsipas.
Sinner-Dimitrov, i precedenti
Sinner conduce 3-1 nei confronti diretti con il bulgaro. L'ultimo confronto diretto risale alla finale dell'Atp Masters 1000 di Miami, dominata dall'azzurro in primavera. Il numero 2 del mondo si è imposto per 6-3, 6-1 conquistando il terzo titolo stagionale. Sinner ha vinto i 2 match andati in scena lo scorso anno (ancora sul cemento di Miami e poi su quello di Pechino). Dimitrov, in compenso, si è aggiudicato l'unica sfida sulla terra battuta: nel 2020 ha prevalso in 3 set negli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia.
Sinner e il numero 1 del ranking
Sinner si avvicina sempre più alla prima posizione del ranking mondiale, occupata dal serbo Novak Djokovic: l'altoatesino deve arrivare in finale per avere la matematica certezza di guidare il ranking Atp dal prossimo 10 giugno. Un'eliminazione di Djokovic nei quarti di finale o in semifinale garantirebbe il primo posto a Sinner a prescindere dai risultati dell'italiano. Il serbo, 37 anni, ha dovuto faticare nelle ultime 2 sfide: al terzo turno ha avuto bisogno di 5 set per piegare Lorenzo Musetti, negli ottavi stesso copione contro l'argentino Francisco Cherundolo, in un altro match interminabile condizionato anche da problemi al ginocchio.
Sinner oggi in tv
Sinner giocherà non prima delle 14 sul campo centrale, il Philippe Chatrier. Sarà possibile vedere in tv la partita su Eurosport, e dunque anche su Sky (canale 210 o 211) e Sky Go e su Dazn.
Sport
Kyle Walker arriva al Milan, è ufficiale
Indosserà la maglia numero 32
Al Milan arriva Kyle Walker, il difensore inglese, che ha vinto la Champions League nel 2023. Lo rende noto il club rossonero in un comunicato. Il Milan, si legge, ha acquistato, "a titolo temporaneo con opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Kyle Andrew Walker dal Manchester City Fc".
Chi è
Nato a Sheffield (Inghilterra) il 28 maggio 1990, Kyle cresce nel Settore Giovanile dello Sheffield Utd, per poi passare al Tottenham con cui debutta in Premier League nel marzo 2010. Nell’estate 2017 il trasferimento al Manchester City con cui colleziona 319 presenze, vincendo 17 trofei, tra cui 6 Premier League e la Champions League del 2023. Kyle, nel novembre 2011 debutta nella Nazionale inglese, con cui vanta 93 presenze. Walker indosserà la maglia rossonera numero 32.
Sport
Morta a 19 anni Sara Piffer, ciclista investita da auto...
L'incidente in Trentino
E' morta a 19 anni la ciclista Sara Piffer, investita da un'auto durante una sessione di allenamento in Trentino. La giovane ciclista è deceduta, nonostante i soccorsi, a causa delle ferite riportate dopo che un 70enne alla guida di un'auto l'ha investita davanti al fratello che la accompagnava sulle strade trentine. Dall'anno scorso Piffer militava nelle fila del team Continental Mendelspeck.
"Sono profondamente addolorato per la tragica scomparsa di Sara Piffer, una giovane promessa del ciclismo trentino che ha perso la vita in un terribile incidente mentre si allenava. - scrive su Facebook Maurizio Fugatti, presidente della provincia autonomia di Trento - In questo momento di immenso dolore, il mio pensiero va alla famiglia, agli amici e a tutta la comunità che ha avuto il privilegio di conoscerla".
A Fugatti fa eco, sempre sui social, l'Associazione corridori ciclisti professionisti italiani: "il nostro pensiero va alla famiglia di questa nostra associata, al GS Mendelspeck, alle compagne in gruppo e a tutti coloro che oggi sono straziati dal dolore dell'ennesima vita spezzata dalla violenza stradale".
Sport
Sinner, la finale Australian Open in tv in chiaro: orario e...
Il tennista azzurro sarà impegnato nell'ultimo atto di Melbourne contro Alexander Zverev
La finale degli Australian Open 2025 sarà trasmessa in tv in chiaro. La partita tra Jannik Sinner e Alexander Zverev in programma domenica 26 gennaio 2025 sarà trasmessa in chiaro su NOVE dalle 9.30.
Gli Australian Open sono stati trasmessi sinora in esclusiva da Eurosport, visibile sui canali Sky. La finale, invece, sarà disponibile anche per i non abbonati e sarà trasmessa su un canale non a pagamento.
Per la partita di Sinner si era mobilitato per tempo anche il ministero delle Imprese e del Made in Italy, in un iter che prevede anche un ok dall'Unione Europea, in particolare dal Cominato di contatto della Commissione.
La richiesta del Ministero, presentata già nel 2023, era quella di aggiornare gli eventi di "particolare rilevanza per la società di cui è assicurata la diffusione su palinsesti in chiaro", resasi necessaria dopo l'exploit proprio di Sinner e del tennis italiano in generale. La lista comprende soltanto la Coppa Davis e la Billie Jean King Cup, entrambe vinte dall'Italia nel 2024, e gli Internazionali d'Italia con un azzurro in finale. Ora, in tv in chiaro anche la finale di un torneo dello Slam