Connect with us

Spettacolo

L’emozione dei The Kolors, l’eleganza di...

Published

on

L’emozione dei The Kolors, l’eleganza di Diodato: le prove dei big a Sanremo 2024

Partite all'Ariston le prove dei 30 cantanti in gara, aperte per la prima volta anche alla stampa

Sanremo 2024, il teatro Ariston - Adnkronos

Sono partite al teatro Ariston le prove dei 30 cantanti in gara al festival di Sanremo 2024, aperte per la prima volta anche alla sala stampa radio tv Lucio Dalla. Si parte con ‘Ricominciamo tutto’, la ballad dei Negramaro, poi si muove la testa al ritmo dei Ricchi e Poveri ‘Ma non tutta la vita’, che sorprendono con un coupe de theatre dalla platea. “Devo decidere se cantare o ballare, perché mi viene il fiatone”, scherza la ‘brunetta’ Angela Brambati. Il look di Annalisa, in pantaloncini cortissimi e stivali, ammalia mentre canta ‘Sinceramente tua’, e il ritmo coinvolge la platea. Minigonna vertiginosa, capelli blu per Rose Villain, il pezzo in sala funziona.

Grande accoglienza sulla fiducia per Diodato appena entra sul palco, accompagnato da applausi: fiducia poi confermata dalla grande eleganza del pezzo, e dalla coreografia del corpo di ballo di ‘Ti muovi’. Mamhood fedele a sé stesso fa ballare, poi è la volta dei Bnkr44 e il loro ‘Governo Punk’. Piccolo inconveniente tecnico che li fa ricominciare dopo cinque secondi. “Piaciuto? Grazie, ciao!”, scherzano loro. Poi Sangiovanni, Clara Soccini in arte Clara con ‘Diamanti grezzi’, che piace molto alla platea. Applausi in mezzo all’esecuzione per Alessandra Amoroso e la sua ‘Fino a qui’, con cui è in gara per la prima volta nella sua carriera.

Poi Fred De Palma, seguito da Fiorella Mannoia che “orgogliosa canta” Mariposa, una ballata che fa battere le mani. ‘L’amaro in bocca’ dei Santi Francesi in look total black, colore che predomina in assoluto gli outfit delle prove, precede i The Kolors, che entrano emozionati. “Possiamo dire che è già bello così?”, chiedono scatenando gli applausi. Il loro tormentone ‘In ragazzo, una ragazza’ scalda definitivamente il pubblico e Big Mama, elegantissima in nero canta la radiofonicissima ‘La rabbia non ti basta’, infiamma definitivamente la platea. Ci pensano poi Renga e Nek a riportare il pubblico al sogno dell’amore romantico, con ‘Pazza di te’. Si va in pausa. La serata è ancora lunga. E l’attesa è già pieno festival.

(di Ilaria Floris)

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

‘Emily in Paris’ sbarca a Roma. Lily Collins:...

Published

on

L'attrice nella Capitale per la premiere dei nuovi episodi della quarta stagione della serie Netflix 

Lily Collins

"Amo tantissimo Roma e amo visitarla. In realtà, ho un debole per Copenaghen, è una città che amo. Non so se vivrei a Roma, ma ci passo molto tempo, quindi spero che la quinta stagione si farà così avrò l'occasione di tornare a girare ancora in Italia. Qui mi sento a casa", così Lily Collins, protagonista di 'Emily in Paris', all'Adnkronos in occasione della sua visita a Roma per la premiere della seconda parte della quarta stagione della serie ambientata nella 'città eterna' (dal 12 settembre su Netflix).

"Per questi nuovi episodi ci siamo ispirati molto a 'Sciarada' (film del 1963 con Audrey Hepburn e Cary Grant', ndr) e 'Vacanze romane' (film del 1953 con Audrey Hepburn, ndr) nell'eleganza e nella grazia ma anche nell'eccitazione che mostrano gli occhi spalancati di Emily (in giro per Roma, ndr), come quelli di Audrey Hepburn. È stato bello renderle omaggio”, racconta l'attrice. Alla domanda 'sono più romantici i parigini o i romani', Collins non scontenta nessuna: "Con 'Emily in Paris' mostriamo come entrambe le culture abbiano modi diversi in amore. Personalmente posso solo parlare del modo in cui mio marito mi dimostra l'amore, lui non è né francese e né italiano”.

Emily, invece, “in questi nuovi episodi sta sperimentando diversi tipi di amore che si tratti dell'amicizia con Mindy (Ashley Park), dell'amore con Alfie (Lucien Laviscount), con Gabriel (Lucas Bravo) e forse con Marcello (Eugenio Franceschini, new entry nel cast insieme a Raoul Bova). Penso che ogni esperienza e cultura le porti qualcosa di diverso”. Quattro stagioni e ancora tanto da raccontare, a partire da Emily che non ha più paura di mostrarsi vulnerabile. “Questa serie racconta l'amore delle donne verso se stesse e il proprio lavoro e questo non ha nulla di negativo”, sottolinea l'attrice, che tra 'demure' ('riservata', 'pudica') e 'brat' ('monella', 'ribelle') - un trend che sta spopolando sui social - sceglie di essere 'mindful', ovvero 'attenta'. “Per la maggior parte del tempo sono così. Ma, a volte, esce fuori un po' di impertinenza, che mi rende 'brat'”, conclude. (di Lucrezia Leombruni)

Continue Reading

Spettacolo

Da Chester Bennington a Emily Armstrong, la nuova voce...

Published

on

L’arrivo di Emily Armstrong nei Linkin Park segna una svolta tanto audace quanto inevitabile. Raccogliere il testimone di Chester Bennington, voce iconica e simbolo della band, non è cosa da poco. Armstrong, che ha sempre dimostrato grinta e passione nel suo percorso con i Dead Sara, si è avvicinata a questo ruolo con umiltà, affermando di voler portare rispetto all’eredità lasciata da Bennington, senza cercare di rimpiazzarlo. La sua energia fresca e la volontà di dare una nuova identità al gruppo stanno già cominciando a farsi sentire, dando un nuovo slancio ai Linkin Park, che non intendono fermarsi ma proseguire nel loro cammino, evolvendo senza tradire il passato.

La nuova voce dei Linkin Park ha un’eredità pesante da raccogliere

Accettare un’eredità così imponente come quella di Chester Bennington non è solo un compito artistico, ma un’esperienza carica di emozioni profonde. Emily Armstrong ha dichiarato più volte che Chester Bennington era una delle sue ispirazioni principali, che il suo impatto sulla scena musicale è innegabile. C’è da dire che non ha mai cercato di imitarlo. La sua intenzione è chiara: onorare la sua memoria, rispettare il passato, ma mantenere la propria autenticità. Il peso di questa eredità non sembra spaventarla, anzi, la spinge a dare il meglio di sé. La band, allo stesso tempo, ha abbracciato questa nuova fase, accogliendo Emily Armstrong e il suo stile unico, consapevole del legame indelebile che il pubblico ha con la figura di Chester Bennington.

Il percorso di Emily Armstrong: dalla band Dead Sara ai Linkin Park

Emily Armstrong non è certo una novellina nel mondo della musica. Cresciuta tra le strade pulsanti di Los Angeles, ha cominciato presto a fare sul serio, fondando i Dead Sara, una band che mescola rock, grunge e blues in un mix travolgente. Il suo carisma, sia vocale che sul palco, ha fatto sì che i riflettori si accendessero presto su di lei. Non è mai stata una cantante ordinaria; la sua voce graffiante e l’energia che trasmette nei live hanno colpito l’industria musicale, facendola emergere come un talento. E questo non è passato inosservato a chi cercava una nuova voce per i Linkin Park. Possiamo immaginare che il contrasto tra il passato più grezzo dei Dead Sara e il sound più elaborato della band abbia giocato un ruolo fondamentale nella sua evoluzione artistica, preparandola ad affrontare un palco molto più impegnativo. Emily Armstrong porta con sé una carica emotiva e una grinta che ben si adattano alla nuova fase del gruppo, rendendola la scelta perfetta per continuare il viaggio dei Linkin Park sulla scena musicale internazionale.

L’evoluzione del sound dei Linkin Park

Con l’ingresso di Emily Armstrong e del nuovo batterista Colin Brittain, i Linkin Park hanno intrapreso una strada nuova. Non c’è stata la volontà di replicare il passato, ma piuttosto di rinnovare l’energia del gruppo, mantenendo il legame con l’anima originale della band. Armstrong, con il suo timbro potente e viscerale, ha portato una carica di autenticità che si fonde perfettamente con il suono già collaudato del gruppo. Brittain, con il suo groove più incisivo, aggiunge una dimensione nuova allo stile musicale, spingendo il sound verso territori più ruvidi, ma allo stesso tempo raffinati. Il singolo “The Emptiness Machine” è un chiaro esempio di questo equilibrio, dove le vecchie sonorità nu-metal incontrano un’evoluzione stilistica fresca e attuale. 

Il nuovo album rappresenta un salto nel vuoto

Il ritorno dei Linkin Park con Emily Armstrong alla voce non ha lasciato indifferenti i fan. Da una parte, c’è chi applaude il coraggio della band, entusiasta di vedere una nuova energia che alimenta nuovi orizzonti musicali. Dall’altra, molti si interrogano su come si possa andare avanti dopo Chester Bennington, il cui lascito è così profondo. C’è chi dice che la band non sarà più la stessa, e chi invece riconosce che il cambiamento fa parte della vita di ogni artista. I primi concerti hanno visto il pubblico dividersi: chi si lascia travolgere dalla grinta di Emily Armstrong, chi invece osserva con nostalgia il passato. Ma ciò che è evidente è che i Linkin Park non hanno scelto di restare fermi. Hanno deciso di spingere verso nuovi confini, di non ripetere ciò che già è stato fatto. 

Jaime Bennington alimenta le discussioni: Mike Shinodaha tradito i fan

Jaime Bennington, figlio del defunto Chester, ha lanciato accuse pesanti contro Mike Shinoda (uno dei fondatori della band), puntando il dito sulla decisione di includere Emily Armstrong come nuova voce dei Linkin Park. Le parole di Jaime sono piene di amarezza, soprattutto perché la scelta di annunciare Emily Armstrong è avvenuta nel mese mondiale della prevenzione alsuicidio, un periodo delicato per lui e per molti fan. Jaime non ha risparmiato critiche: ha sottolineato che, secondo lui, l’ingresso di Emily nella band rappresenta un tradimento verso suo padre e verso i fan. Il punto centrale del suo sfogo riguarda la mancanza di una spiegazione pubblica da parte di Shinoda, soprattutto per la controversia legata alla vicinanza di Armstrong a Scientology e al suo precedente supporto all’attore Danny Masterson. Jaime ha espresso la sua frustrazione, affermando che Shinoda avrebbe cancellato l’eredità di Chester e avrebbe tradito la fiducia che i fan avevano riposto in lui per anni.

Continue Reading

Spettacolo

Kathy Bates si ritira dalle scene: “Matlock è il mio...

Published

on

L'attrice, premio Oscar, interpreterà l'avvocata Matlock nel reboot del programma degli anni '80-'90, che andrà in onda negli Stati Uniti dal 22 settembre

Kathy Bates in 'Misery non deve morire'

E' vicina la fine della carriera di Kathy Bates, che si è fatta conoscere per il ruolo della psicopatica Annie Wilkes in "Misery non deve morire" (1990), film di Rob Reiner, tratto dal romanzo di Stephen King, per il quale ha vinto l'Oscar. L'attrice statunitense, 76 anni, ha annunciato al "New York Times" il suo ritiro da Hollywood. Tuttavia, la star si concede un ultimo ruolo. Quest'autunno Kathy Bates interpreterà l'avvocato Matlock nell'omonima serie, reboot del programma cult degli anni '80-'90 originariamente interpretato dall'attore Andy Griffith.

L'ultimo ruolo

Sebbene l'attrice avesse preso in considerazione l'idea di ritirarsi prima del tempo, delusa da un progetto andato male lo scorso anno, di cui non ha rivelato i dettagli, era desiderosa di interpretare un ultimo ruolo. È stata sedotta dalla sceneggiatura di 'Matlock', i cui primi episodi saranno disponibili dal 22 settembre negli Stati Uniti sugli schermi della Cbs. Bates interpreta un'avvocata brillante e scaltra che soffre delle critiche legate alla sua età, che la fanno sentire invisibile. Una sinossi che, a suo dire, riecheggia la sua esperienza nel mondo di Hollywood. "Tutto ciò per cui ho pregato, tutto ciò per cui ho lavorato, tutto ciò per cui ho lottato, sono improvvisamente in grado di usarlo in questo ruolo", ha detto al "New York Times". Ma il ruolo è stato "estenuante" per l'attrice. "Quindi questo sarà il mio ultimo ballo", ha concluso.

La sua lunga carriera

Kathy Bates si congeda così lasciandosi alle spalle una bella e intensa carriera, con 130 titoli tra piccolo e grande schermo. L'attrice ha recitato anche nel film di James Cameron "Titanic" (1997), dove interpretava Molly Brown, una passeggera della prima classe che diventa la protettrice di Jack Dawson. Kathy Bates è apparsa anche in "Pomodori verdi fritti alla fermata del treno" (1991) di Jon Avnet, accanto a Mary Stuart Masterson e Jessica Tandy. Ha recitato anche in note serie come "Six Feet Under" (2003-2005), "The Office" (2005) e "American Horror Story" (2012), dove è apparsa in cinque delle dodici stagioni. Più recentemente, l'attrice è apparsa accanto a Nicole Kidman e Zac Efron nella commedia romantica di Netflix "A Family Affair".

Continue Reading

Ultime notizie

Demografica58 minuti ago

Un permesso per accompagnare i figli a scuola, l’iniziativa...

È il primo giorno di scuola di tuo figlio. Non vuoi perderti l’emozione di accompagnarlo, nonostante il rischio di fare...

Ultima ora2 ore ago

Meloni sente Draghi, incontro nei prossimi giorni a Palazzo...

La presidente del Consiglio ha avuto questo pomeriggio un colloquio telefonico con l'ex premier La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni,...

Ultima ora2 ore ago

Vele di Scampia, sgombero immediato di oltre 50 case: le...

Sono state firmate oggi dal sindaco partenopeo Gaetano Manfredi Sgombero immediato di oltre 50 alloggi comunali delle Vele di Scampia....

Sport2 ore ago

Sinner, doping case not closed: Wada can appeal

The Italian champion has not yet been acquitted. The Tas to Adnkronos: "At the moment the Court has not registered...

Sport2 ore ago

Zalewski può lasciare la serie A! Zielinski in gruppo,...

Fazzini rischia: out contro la Juve, potrebbe saltare anche la prossima. Le ultime notizie Report Bologna: le novità!  Buone notizie...

Cronaca2 ore ago

Alpinisti morti su Monte Bianco, chi erano Sara Stefanelli...

Lei Dottoressa, lui studi al Politecnico: li univa una grande passione per la montagna. Oggi il ritrovamento dei loro corpi...

Cultura3 ore ago

Terza edizione del Premio Giornalistico ‘Un Giglio...

Promosso dall’Università eCampus con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio e in collaborazione con Roma Capitale Si è svolta...

Tecnologia3 ore ago

Tecna 2024, Webinar Tecnologie di processo e progettazione...

Focus su digitalizzazione, soluzioni green, sostenibilità e logistica con la testimonianza di esperti Torna Tecna – How to make it,...

Cronaca3 ore ago

Covid, Padovani (Sin): “La paura del virus stimolo...

Il presidente dei neurologi, 'lockdown e angoscia pandemica trigger per maturazione cerebrale accelerata' "Il cervello di un adolescente è molto...

Cronaca3 ore ago

Monte Bianco, ritrovati i corpi degli alpinisti Andrea...

Erano dispersi da sabato. Oggi la tragica scoperta Ritrovati oggi i corpi dei due alpinisti italiani dispersi sul Monte Bianco....

Esteri3 ore ago

Monte Bianco, ritrovati i corpi degli alpinisti Sara...

Erano dispersi da sabato. Oggi la tragica scoperta Ritrovati oggi i corpi dei due alpinisti italiani dispersi sul Monte Bianco....

Sport3 ore ago

Schillaci ricoverato in ospedale, condizioni migliorano

I medici: "Il paziente è vigile e cosciente" Migliorano le condizioni cliniche di Totò Schillaci. L'ex attaccante 59enne, in passato...

Cronaca3 ore ago

Consegnati in Campidoglio riconoscimenti per Premio...

Onorato: "Questo è un premio importante, visto che va a valorizzare il lavoro di grandi professionisti" Si è svolta a...

Spettacolo3 ore ago

‘Emily in Paris’ sbarca a Roma. Lily Collins:...

L'attrice nella Capitale per la premiere dei nuovi episodi della quarta stagione della serie Netflix  "Amo tantissimo Roma e amo...

Moda3 ore ago

Antony Morato, la nuova campagna celebra Dna brand

Creatività, stile, tecnologia e innovazione si fondono nella campagna autunno-inverno 24/25 Creatività, stile, tecnologia e innovazione si fondono nella nuova...

Tecnologia4 ore ago

Truffato David Riondino, cos’è lo spoofing e come si viene...

Anche chi è abituato a utilizzare le tecnologie più moderne può cadere vittima di una truffa ben orchestrata. David Riondino, noto per la...

Spettacolo4 ore ago

Da Chester Bennington a Emily Armstrong, la nuova voce...

L’arrivo di Emily Armstrong nei Linkin Park segna una svolta tanto audace quanto inevitabile. Raccogliere il testimone di Chester Bennington,...

Sport4 ore ago

Milan, ansia Bennacer. Morata può recuperare

Fonseca potrebbe perdere il centrocampista per tanti mesi C'è ansia in merito alle condizioni di Bennacer. Il centrocampista algerino è...

Moda4 ore ago

K-Way, la capsule collection con Coral Gardeners

I capi sono declinati in una color palette che evoca le atmosfere naturali e le tonalità dell'ambiente oceanico: brown corda,...

Cultura4 ore ago

Archeologia, a Sibari il convegno ‘Percorsi di...

Evento organizzato dalla Fondazione Magna Grecia, in collaborazione con Enea e Parchi Archeologici di Crotone e Sibari Il Museo Nazionale...