Nella serie ha interpretato il pompiere Jimmy Keefe, vittima dell'attentato alle Torri Gemelle dell'11 settembre 2001
E' morto a 65 anni James McCaffrey. L'attore statunitense ha interpretato il pompiere Jimmy Keefe, vittima dell'attentato alle Torri Gemelle dell'11 settembre 2001, nella serie tv 'Rescue Me' (2004-11) e ha prestato la voce al personaggio del titolo nei videogiochi Max Payne videogiochi. McCaffrey è deceduto domenica 17 dicembre nella sua casa di Larchmont, nello stato di New York, dopo una battaglia contro il mieloma. La scomparsa è stata annunciata dalla moglie, l'attrice Rochelle Boström.
Negli anni '90 McCaffrey ha anche interpretato il ruolo dell'esperto pilota Michael Payton/Joe Astor nella prima e nella quarta stagione della serie tv Viper e nel ruolo del capitano Arthur O' Byrne nella serie poliziesca New York Undercover. Jimmy Keefe interpretato da McCaffrey viene ucciso l'11 settembre e il suo ricordo perseguita l'amico e collega pompiere di New York Tommy Gavin (Denis Leary) in tutte e sette le stagioni di "Rescue Me".
McCaffrey era diventato membro dell'Actors Studio nel 1987 e a quel periodo risale anche la creazione della sua compagnia teatrale, The Workhouse Theatre, a Tribeca. L'attore è apparso in decine di telefilm, tra i quali "Civil Wars", "Swift - Il giustiziere", "Sex and the City", "Law & Order - Unità vittime speciali", "Così gira il mondo", "Beautiful People", "Blue Bloods", "Jessica Jones". Ha recitato anche in una ventina di film, tra i quali "Un uomo in prestito" (1996), "Partita col destino" (1999), "Lei mi odia" (2004) e "Nascosto nel buio" (2005).
Spettacolo
Agcom, consultazione pubblica sul codice di condotta per...
Creazione registro e ''misure per tutelare i diritti fondamentali delle persone'' con particolare attenzione ai minori
Nella riunione del 26 novembre 2024, il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, con il voto contrario della Commissaria Elisa Giomi, ha deciso di aprire una consultazione pubblica sul codice di condotta per gli influencer, frutto del lavoro del Tavolo tecnico istituito con la delibera n. 7/24/CONS del 10 gennaio 2024. Il codice di condotta, coerentemente con le finalità delle Linee-guida approvate lo scorso gennaio, si pone l’obiettivo di definire un quadro disciplinare per gli influencer analogo a quello in vigore per il settore radiotelevisivo. Tra i principali temi trattati ci sono la ''creazione di un registro degli influencer, la loro identificabilità, e le misure per tutelare i diritti fondamentali delle persone'', con particolare attenzione ai minori e alle categorie vulnerabili. Il codice prevede, tra l’altro, il divieto di ''arrecare danni fisici o morali ai minori, di sfruttarne l’inesperienza o la credulità e di manipolare la fiducia degli utenti''. Si pone inoltre l’accento sulla ''trasparenza nell’uso di filtri e altri strumenti di modifica dei contenuti'. Una sezione specifica del codice riguarda la riconoscibilità della pubblicità, integrando indicazioni sulla comunicazione commerciale in linea con la Digital Chart dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria.
Il Tavolo tecnico, una volta che il codice sarà adottato ufficialmente, avrà anche il compito di pianificare e realizzare campagne informative per promuovere consapevolezza e responsabilità nel mondo dell’influencer marketing. Il Consiglio ha espresso ''apprezzamento'' per l’impegno e la professionalità dimostrati dal Tavolo tecnico e ritiene che la consultazione pubblica rappresenti un’opportunità per arricchire la proposta, coinvolgendo una platea più ampia di soggetti interessati e garantendo trasparenza e partecipazione. Oltre al codice di condotta, saranno sottoposte a consultazione anche due proposte di modifica delle Linee-guida elaborate dal Tavolo tecnico, abbassando le soglie per la definizione di influencer rilevante rispetto a quanto inizialmente previsto. Con questa iniziativa, l’Autorità punta a costruire un quadro di regole condivise per rendere il settore dell'influencer marketing ''più responsabile e trasparente''.
Spettacolo
Sanremo, per gli esperti Sisal Giorgia è la grande favorita
Molta attesa per Fedez e Tony Effe appaiati a 1,83
Con la presentazione ufficiale dei suoi 30 partecipanti, il Festival di Sanremo 2025 entra nel vivo, tra grandi ritorni, novità e debutti. L’addio di Amadeus, e il ritorno di Carlo Conti a otto anni di distanza e pronto a salire per la quarta volta sul palco dell’Ariston, ha innalzato l’hype verso la competizione canora. C’è una grandissima favorita, secondo gli esperti Sisal: Giorgia. La cantante romana con la sua esperienza e la sua grande capacità di emozionare sogna di bissare il trionfo sanremese, a distanza di trent’anni esatti con “Come saprei”.
Alle spalle di Giorgia un terzetto pronto a centrare il primo successo all’Ariston. Achille Lauro, con il suo immancabile stile provocatorio e performance fuori dagli schemi, torna sul palco dell’Ariston deciso a stupire ancora una volta. Al suo fianco c’è Elodie, pronta a brillare, forte del suo carisma e di successi che l’hanno resa una delle artiste più amate del momento. Attenzione poi a Olly, giovane cantautore ligure alla sua seconda partecipazione, che porta una ventata di freschezza e modernità e potrebbe rivelarsi tra le sorprese di questa edizione: Achille Lauro, Elodie e Olly sono tutti appaiati in quota a 7,50. Se Irama e Nomei, offerti a 9,00, puntano al ruolo di outsider insieme all’esordiente Brunori Sas, in quota a 33, occhio a due nomi molto amati: Francesco Gabbani e Francesca Michielin. Entrambi hanno un ricordo dolce con Carlo Conti alla conduzione: Gabbani, secondo trionfo sanremese dato a 12, vinse nel 2017 mentre la Michielin, vincente a 16, arrivò seconda un anno prima.
Molta attesa, neanche a dirlo, per due personaggi che promettono spettacolo a Sanremo: Tony Effe e Fedez. I loro battibecchi non sono passati inosservati al grande pubblico e sicuramente, sul palco dell’Ariston, faranno di tutto per superare il diretto avversario. Il testa a testa tra l’ex componente della Dark Polo Gang e il rapper milanese non vede favoriti essendo entrambi appaiati a 1,83.
Spettacolo
Alena Seredova a Verissimo: “Buffon è dispiaciuto? Ci...
L'attrice e modella è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo
Alena Seredova senza peli sulla lingua. La modella e attrice è stata ospite oggi, domenica 1 dicembre, a Verissimo e ha commentato il capitolo a lei dedicato contenuto nel libro scritto dall’ex marito Gianluigi Buffon.
La replica di Alena
L’ex portiere italiano ha ammesso di essere molto dispiaciuto di quanto abbia fatto soffrire Alena Seredova a causa del suo tradimento con Ilaria D’Amico, sua attuale moglie. Quando Silvia Toffanin ha chiesto ad Alena se avesse letto il libro dell’ex marito, la modella ha replicato: “Mi aspettavo questa domanda. Cosa può esserci scritto che io non so? Sono stata al fianco di quell'uomo per dieci anni. Sono stati gli anni in cui è successo di tutto: dalle vittorie alle cadute. Non penso di trovare nel libro un capitolo che mi potrebbe sorprendere”, ha confessato la modella.
"Ha detto che è dispiaciuto? Ci mancherebbe", ha tuonato Alena Seredova che in due parole ha chiuso il capitolo dell’ex marito, con il quale è stata legata dal 2005 al 2014 e con cui ha avuto due figli, Louis Thomas e David Lee.
Alena Seredova a Silvia Toffanin ha confessato di essere adesso serena e felice accanto al marito Alessandro Nasi che ha sposato lo scorso anno e con cui ha avuto una figlia, Vivienne Charlotte.