È terminato con grande successo l’evento “Il Salotto delle Celebrità” a Venezia
L’evento si è svolto dal 6 al 9 settembre 2023 in occasione della 80ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Per la terza volta, il format “Il Salotto delle Celebrità” ha fatto tappa a Venezia. Il format che ha dato la possibilità a brand della moda, del food&beverage e professionisti del beauty, di far ammirare le proprie creazioni ed eccellenze durante il Festival del Cinema, ha presentato un programma talk con ospiti dal mondo dello spettacolo ed un fitto calendario di incontri, presentazioni e interviste.
Il Salotto delle Celebrità è un hospitality talk live trasmesso in streaming web e su alcune emittenti televisive regionali e nazionali, oltre che su palinsesti radiofonici, che ha l’obiettivo di raccontare in tempo reale, tramite personaggi del cinema, del teatro e del grande schermo, grandi eventi internazionali come il Festival del Cinema di Venezia, il Festival del Cinema di Romae il Festival della Musica di Sanremo. Il Salotto delle Celebrità è nato dalla passione per il mondo patinato dello spettacolo, del jet set e del glamour, con l’intento di utilizzare la grande popolarità di personaggi famosi e celebrità per raccontare e pubblicizzare in modo piacevole, realtà artigiane e imprenditoriali italiane presso alcuni dei maggiori eventi mediatici della penisola.
L’hospitality, pensata e progettata da Alessandro Grifa, titolare di AG Agency Production, agente che per molti anni ha lavorato all’organizzazione di importanti eventi nazionali e internazionali, è un format televisivo d’intrattenimento, ribattezzato da lui stesso come “la lounge ufficiale più esclusiva che coccola imprenditori e vip”.
Durante il format, imprenditori, buyers, professionisti di estetica, fashion designer, artisti e artigiani, hanno presentato le loro eccellenze tramite progetti video e fotografici comunicati attraverso canali FM e digitali.
L’hospitality del format è infatti organizzata in Room: la Live & Conference Room, il talk show che ha ospitato i vip e commentato in diretta live tutto quello che è accaduto durante il Festival del Cinema con le interviste agli ospiti. La Beauty Room, area dedicata al mondo del beauty, fra benessere del corpo, dei capelli e del viso, dove tutte le celebrità hanno trascorso momenti di relax, accolti e coccolati da operatori esperti e brand che hanno proposto prodotti esclusivi e trattamenti altamente innovativi. La Vip Lounge Room, la zona più amata dai nostri ospiti, dove pregiate aziende dell’enogastronomia hanno deliziato e intrattenuto i vip con i loro show cooking e le degustazioni enogastronomiche.
Il programma:
Ad aprire l’hospitality di quattro giornate, la conduttrice Raffaella Di Caprio che ha accolto le celebrity ospitate nella live room per commentare i film in gara al Festival di Venezia e trattare anche temi del sociale; durante l’hospitality live si è potuto assistere alla presentazione del film “Tic Toc”, il film che segna il ritorno al cinema di Eva Henger.
Girato a Terni negli studios di Papigno, la commedia è stata diretta dal regista Davide Scovazzo mentre la produzione è stata affidata ad Anteprima Eventi Production e Management S.r.l. di Massimiliano Caroletti. Sempre durante l’hospitality live c’è stato modo di poter incontrare Alberto De Venezia, regista del cinema indipendente italiano, che ci parlerà dei suoi progetti attuali e futuri.
Le Room dell’hospitality: la Vip Lounge room ha offerto convivialità e intrattenimento esclusivi ai nostri ospiti di prestigio. Qui, essi hanno avuto l’opportunità di degustare i prodotti firmati Bevande Limori, iconiche bevande italiane che tramandano la tradizione fin dal 1919. Dal rinfrescante chinotto alla vivacità della Limonando, queste bevande rappresentano un connubio unico tra autenticità e innovazione; Cantine Scolari, vini d’eccellenza della Valtenesi.
Storia, innovazione e passione si fondono in bottiglie che raccontano la terra; Cantina Bottenago, passione vinicola tramandata, vini d’eccellenza coltivati con cura, tradizione e innovazione si uniscono in ogni sorso. Inoltre, gli ospiti potranno deliziarsi con le prelibatezze offerte da Cioccolato Maglio, un’azienda artigianale specializzata nella produzione di cioccolato dal lontano 1875.
Qui si uniscono tradizione, innovazione e passione in ogni boccone. Lasciatevi provare da queste delizie uniche e autentiche, un vero e proprio piacere per i sensi. La Experience Beauty room, l’area dedicata a coccolare i vip, che sono stati presi in cura dai nostri hair stylist, make-up artist e professionisti del beauty, selezionati da tutta Italia, e hanno provato i prodotti di: doctorDo, marchio cosmetico di alta qualità, fondato dalla Dott.ssa Dora Intagliata, offre prodotti innovativi, efficaci e sicuri per migliorare la bellezza naturale e la fiducia delle donne.; Tensei, rivoluziona il make-up con prodotti ibridi, trasformando istantaneamente il viso in una tela di bellezza e cura; Selavie Nails & Cosmethics, un brand creato per la cura del corpo con un’attenzione particolare al benessere del cliente nel trattamento; Corpo&Capelli, crea stile e bellezza con passione, un salone unico con prodotti esclusivi;
Per tutto ciò che riguarda il settore moda de “Il Salotto delle Celebrità” si è potuto vedere: HIKARI Fashion unisce arte e moda in borse di lusso dipinte a mano, riflettendo stile italiano e autenticità, durante l’evento ha fatto omaggia e fatto indossare alcune sue creazioni a: Raffaella Di Caprio, Anna Falchi, Manila Nazzaro e Antonella Salvucci; Elenoire Casanova, crea abiti su misura e unici, lusso artigianale per eventi speciali, ha creato e fatto indossare un abito sul red carpet a Serena Enardu; Carmela Luciani, designer audace, crea abiti uomo innovativi, ispirando inclusività e sfidando confini nel mondo della moda, anche lei ha creato e fatto indossare un abito sul red carpet a Massimiliano Morra, ospite del format; Illa, uno stile di vita femminile, unendo design italiano e spagnolo, creando capi che raccontano emozioni, autenticità ed eleganza, durante l’evento ha indossato lei stessa un kimono della sua collezione sul red carpet; Luana Polimeni, stilista italiana erede di tradizione sartoriale, crea moda etica e raffinata unendo innovazione e bellezza autentica, ha creato e fatto indossare un abito sul red carpet a Elisabetta Gregoraci, a Mila Suaerez e alla modella Venezuelana Lorena Pereira; Borgese, marchio di moda italiano dal 2012, sinonimo di eleganza e inclusività, ha indossato, ha creato e fatto indossare un abito ad Alba Parietti con il quale ha sfilato sul red carpet, Unique Dress, crea abiti unici che riflettono stile e personalità, ispirando fiducia e autenticità attraverso l’eleganza dei dettagli, ha indossato, ha creato e fatto indossare a Oriana Marzoli un abito che abbiamo potuto ammirare sul red carpet.
Inoltre, tutte le celebrità ospiti del nostro format hanno avuto a loro disposizione dei veicoli forniti da MT Rent, che si è occupato di coordinare tutti i trasferimenti necessari.
Sono inoltre state ammirate le opere di Agostino Art Gallery che unisce arte contemporanea, dialogo multidisciplinare e partnership internazionali, ispirando speranza e connessione attraverso opere significative.
C’è stata la possibilità di conoscere da vicino GETREEL33, che unisce musica e NFT, connettendo artisti e investitori per creare guadagni passivi attraverso hit musicali tokenizzate. Innovazione nell’industria! Oltre a fare la loro presentazione durante la cena di gala, omaggeranno di NFT musicali gli ospiti.
La giornata del 7 Settembre 2023 invece ha visto prendere vita la Cena di Gala all’Hotel Ausonia Hungaria, una serata ricca di vip fra personaggi dello spettacolo, cantanti, giornalisti e imprenditori, per una serata all’insegna dell’intrattenimento, dell’eleganza e della mondanità. Sono stati serviti piatti a base di cioccolato, sapientemente preparati da Cioccolato Maglio. Le portate sono state inoltre accompagnate dai vini di Cantine Scolari e di Cantina Bottenago.
Gli ospiti Vip:
Hanno fatto tappa tantissimi ospiti dal mondo dello spettacolo, del cinema e della musica, tra cui oltre a Raffaella Di Caprio, che è stata anche la conduttrice del format, abbiamo avuto anche Elisabetta Gregoraci, Alba Parietti, Alessandro Cecchi Paone ed il suo compagno Simone Antolini , Oriana Marzoli Daniele Dal Moro, Massimo Boldi, Manila Nazzaro, Anna Falchi, Antonella Salvucci, Mila Suarez, Emanuela Fogliero, Giaele De Donà, Maria Laura De Vitis, Eva Henger, Massimiliano Caroletti, Jennifer Caroletti, Patrick Ray Pugliese, Mitch, Francesco Salvi, Federico Fashion Style, Tanya La Gatta, Miriana Trevisan, , Taylor Mega, Beppe Convertini, Pago, Serena Enardu e Massimiliano Morra.
Aziende Sponsor:
● Un sentito e particolare ringraziamento a tutte le aziende sponsor: Massinissa Askeur, Atelier Fontana, Olympia Artigianato, Empress, Ophelia, Nina Rey, Bigdungbag, Elle Gioielli, Fly Free Airways e Guida Sicura Supercar, Blanca Montini, Cioccolato Maglio, Hikarj Elenoire Casanova Maison, Carmela Luciani, Illa Di Aura Scarsella, Francesca Ceccarelli, Cotton and Rock, Solisa, BRS, MT Rent, Bevande Limori, Cantina Scolari e Cantina Bottenago, Corpo&Capelli, Selavie Nails & Cosmethics, doctorDo, Luana Polimeni, Lunaren, Solisa, Miky Make-up Academy, Borgese Torino, Unique Dress, Tensei, Alberto De Venezia, GetReel33 e Agostino Art Gallery e Waterbike.
Tv & Gossip
Ospiti della settimana: Federico Zampaglione, Fulminacci,...
Lunedì 7 ottobre inizia una nuova settimana in compagnia di “Riserva Indiana”, il programma di Rai Cultura e Ruvido produzioni condotto da Stefano Massini, che con il suo messaggio di educazione civile ha portato uno spazio unico e importante nel palinsesto televisivo.
La formula è quella della combinazione tra i monologhi da narratore di storie di Massini e alcune delle più belle canzoni dei protagonisti della musica italiana che, nello studio dall’atmosfera raccolta, dove siede un pubblico di giovani, trovano l’occasione non solo di suonare dal vivo con una band resident formata da alcuni dei migliori session man italiani, ma anche di affrontare tematiche che esulano dai consueti schemi dell’intervista televisiva.
Federico Zampaglione è il primo ospite della settimana e con lui parleremo del tempo e di ogni attimo che buttiamo. Martedì 8 ottobre con Fulminacci racconteremo di un braccio spezzato, quello di uno dei tanti braccianti che lavorano nei nostri campi sottopagati, sfruttati e abbrutiti dai loro caporali. Mercoledì 9 sarà il momento di Emma Noldee dei rifiuti, intesi non solo come oggetti ma anche come persone. Giovedì 10 è la volta di Mirkoeilcane e delle immagini. Chiude la settimana, venerdì 11, Niccolò Fabi, con lui “Riserva Indiana” ci farà conoscere la guerra più lunga che sia mai stata combattuta.
L’appuntamento con “Riserva Indiana” è dal lunedì al venerdì alle 20.20 su Rai3.
“Riserva Indiana” è un programma di Stefano Massini e Massimo Martelli, scritto con Paolo Biamonte, Rossella Rizzi e Mariano Cirino, con la regia di Matteo Bergamini. La band è diretta da Jacopo Carlini, pianoforte e tastiere con Matteo Carlini al basso, Bruno Marinucci alla chitarra e Cristiano Micalizzi alla batteria. Capo progetto Rai, Giulia Lanza.
Spettacolo
Nanni Moretti, la pallanuoto, la sinistra, la paura per...
Paura per il regista colto da infarto che in un videomessaggio annuncia: "Sto bene. Starò meglio, tornerò presto".
Spettacolo
Ballando on the Road, Matteo Addino entra nella giuria: chi...
Da oggi al fianco di Carolyn Smith, Guillermo Mariotto e Fabio Canino
Matteo Addino entra nella squadra dei giurati della nuova edizione di 'Ballando on the Road', il programma itinerante del sabato pomeriggio di Rai1, condotto da Milly Carlucci. La trasmissione, che ormai da anni attraversa l’Italia alla ricerca di nuovi talenti della danza, sriprende oggi 5 ottobre. Accanto ad Addino siedono Carolyn Smith, presidente di giuria di 'Ballando con le Stelle', Guillermo Mariotto, stilista e volto storico del programma, e Fabio Canino, noto conduttore e scrittore. Insieme, hanno il compito di valutare i migliori ballerini emergenti provenienti da tutta Italia, che aspirano a entrare nel mondo dello spettacolo e, chissà, magari a calcare anche il palco di 'Ballando con le Stelle'.
Chi è Matteo Addino
Noto coreografo de 'Il Cantante Mascherato', Matteo Addino è fondatore e direttore artistico dell'Experience Dance Company. Il suo centro di formazione artistica, con sede a Genova, è un importante trampolino per la carriera di giovani talenti, da cui negli ultimi anni sono usciti danzatori che si sono fatti conoscere al grande pubblico con la partecipazione a note trasmissioni televisive, sia in Rai che a Mediaset, come Maddalena Svevi e Megan Ria, protagoniste dell’ultima edizione di 'Amici', e ancora Federico Milan, Tommaso Stanzani, Giulia Pelagatti, Talisa Jade Ravagnani, Miguel Chavez, Eleonora Gaggero e Leonardo Trevisan.
'Ballando on the Road'
'Ballando on the Road' rappresenta un appuntamento ormai irrinunciabile per gli amanti della danza, offrendo a giovani e meno giovani l’opportunità di dimostrare il proprio talento e di sognare in grande. La presenza di Matteo Addino, con la sua vasta esperienza nel mondo della coreografia e del teatro, arricchisce ulteriormente il programma, con nuove competenze. La nuova edizione di “Ballando on the Road” andrà in onda ogni sabato pomeriggio su Rai1 a partire da oggi 5 ottobre.