Connect with us

Flash News

Flash News del 27 Febbraio 2021

Published

on

  1. Salgono i contagi e cambia così la mappa dei colori in Italia. Da lunedì, Lombardia, Piemonte e Marche passano in fascia arancione. Basilicata e Molise diventano rosse. La Sardegna, invece, è la prima regione ad entrare nella cosiddetta “zona bianca” ma con aperture graduali. Si va in generale verso l’inasprimento delle misure di contenimento, così come prevede il nuovo Dpcm in discussione che entrerà in vigore sabato prossimo;
  2. Il contagio accelera la sua diffusione un po’ su tutto il territorio italiano, ieri quasi 20.500 nuovi casi a fronte di oltre 325.000 tamponi. Sale il tasso di positività al 6,3%. In crescita anche i ricoveri sia ordinari che nelle terapie intensive. 253 le vittime;
  3. Rigore nelle misure e un accelerazione sui vaccini, questa è la linea di Palazzo Chigi per affrontare la pandemia. Non manca naturalmente l’attenzione per l’emergenza economica e per il lavoro. Mentre restano le distanze tra i partiti anche nella stessa maggioranza dove si confrontano una linea più rigorista e quella di chi preme per accelerare sulle riaperture;
  4. A Limbiate questa mattina in tanti per l’ultimo saluto all’Ambasciatore Luca Attanasio, ucciso in RDC. Intanto monta la polemica sulla mancanza di un’adeguata scorta per il convoglio del programma alimentare delle Nazioni Unite. La moglie dell’Ambasciatore dice che alla sicurezza “doveva pensare l’ONU”;
  5. Fu il principe ereditario Saudita ad approvare l’omicidio del giornalista dissidente Khashoggi, divulgato da Washington il rapporto dell’Intelligence che incolpa il principe Mohammad bin Salman Al Sa’ud. Gli Stati Uniti varano sanzioni ma che non intendono rompere le relazioni diplomatiche con l’Arabia Saudita;
  6. Pompei non finisce di stupire. Ritrovati quasi integro un carro da parata con decori in stagno e bronzo a tema erotico, destinato forse ad un’aristocratica cerimonia di nozze.

Animato da un’indomabile passione per il giornalismo, Junior ha trasceso il semplice ruolo di giornalista per intraprendere l’avventura di fondare la sua propria testata, Sbircia la Notizia Magazine, nel 2020. Oltre ad essere l’editore, riveste anche il ruolo cruciale di direttore responsabile, incarnando una visione editoriale innovativa e guidando una squadra di talenti verso il vertice del giornalismo. La sua capacità di indirizzare il dibattito pubblico e di influenzare l’opinione è un testamento alla sua leadership e al suo acume nel campo dei media.

Coronavirus

Le flash news di mercoledì 17 maggio 2023

Published

on

Benvenuti all’appuntamento quotidiano con l’informazione. In questa giornata di metà maggio, l’Italia continua a muoversi con la sua consueta energia e vivacità, attraverso una serie di notizie che spaziano dalla politica all’economia, dalla cultura alla società. Eccovi le dieci notizie italiane più importanti delle ultime 24 ore.

Elezioni comunali: Il centrodestra ha prevalso nelle recenti elezioni comunali, con una proporzione di 4 a 2. Mentre Schlein punta sui ballottaggi, per Meloni si prospetta una sfida interna sul voto di lista. Il centrodestra conferma così la sua forza, con l’obiettivo di progredire sulle riforme.

Truffe nelle bollette di luce e gas: 4 milioni di italiani sono caduti vittima di truffe nelle bollette di luce e gas, causando danni economici per 1,2 miliardi di euro.

Dipendenza delle imprese dalle app: Nella ristorazione, un’azienda su tre paga commissioni superiori al 20% alle applicazioni di consegna a domicilio.

Successo scolastico: I bambini italiani della scuola primaria sono tra i migliori in Europa per abilità di lettura.

Contrasto allo spopolamento: Per combattere lo spopolamento dei piccoli comuni, la Sardegna ha messo a disposizione 360 milioni di euro.

Lavoro delle donne e tasso di natalità: L’Italia potrebbe imparare dalla Francia per quanto riguarda il lavoro delle donne e il tasso di natalità.

Bonus casa: E’ importante conoscere l’attestazione Soa per non commettere errori nell’ottenimento del bonus casa.

730 precompilato: Sono stati forniti consigli su quali documenti conservare in caso di modifiche al 730 precompilato.

Meteo: Il maltempo ha causato allagamenti nel centro di Faenza, con esondazioni a Cesena e Forlì. Sono state effettuate evacuazioni nel Ravennate.

Coronavirus: L’Rt nazionale è in aumento, situandosi a 0.83. Le terapie intensive occupano il 5.5% delle strutture, mentre le aree mediche sono occupate al 12.9%. Ci sono 510 casi di coronavirus ogni 100.000 abitanti.

Ecco le notizie più importanti di oggi in Italia, un’ampia gamma di temi che riflette la complessità e la dinamicità del nostro Paese. Rimanete connessi per ulteriori aggiornamenti su queste e altre storie emergenti.

Continue Reading

Flash News

Le flash news del 16 Maggio 2023

Published

on

L’Italia non dorme mai. Dal nord al sud, passando per il cuore del Paese, ogni giorno sono innumerevoli gli eventi, le storie e i fatti che modellano il volto della nostra nazione, con implicazioni che vanno ben oltre i confini nazionali. In questa rapida carrellata, vi portiamo attraverso le dieci notizie italiane più rilevanti delle ultime 24 ore, offrendo uno scorcio di come l’Italia sta vivendo e reagendo alle sfide del presente.

Allerta rossa per maltempo in Emilia-Romagna, allerta arancione in altre tre regioni: L’Italia è nel pieno della tempesta Minerva che durerà almeno fino alla fine della settimana. Martedì 16 maggio è stata diramata un’allerta rossa per l’Emilia-Romagna.

Sequestrate 3 tonnellate di cocaina nel porto di Gioia Tauro, Calabria: La Guardia di Finanza del comando di Reggio Calabria ha condotto un’operazione di successo, sequestrando un carico di cocaina.

Scuole chiuse per maltempo il 16 maggio: A causa delle criticità idriche e idrogeologiche, in Emilia-Romagna è stata emessa un’allerta che ha portato alla chiusura delle scuole.

Sky Inclusion Days, l’evento dedicato a inclusione e diversità: Si è conclusa la due giorni organizzata da Sky, dedicata alla promozione dell’inclusione e della diversità.

Roberto Sergio nominato Amministratore Delegato della Rai: Dopo l’addio di Carlo Fuortes, il consiglio di amministrazione di Viale Mazzini ha dato il via alla nomina di Roberto Sergio come nuovo amministratore delegato della Rai.

42mila arrivi illegali di migranti nei primi 4 mesi del 2023: Secondo i dati Frontex, gli arrivi illegali di migranti sono stati 80.700, quasi il 30% in più rispetto a un anno fa e il totale più alto per il periodo considerato.

La disponibilità di acqua è in ripresa nel distretto del Po a causa del maltempo: Il maltempo che sta imperversando da quasi un mese su tutto il Paese sta avendo anche un risvolto positivo, con la disponibilità di acqua che è in ripresa nel distretto del Po.

Operaia muore in un incidente sul lavoro nel Mantovano: Una donna di 59 anni è deceduta mentre stava lavorando in un’azienda nel Mantovano, in un tragico incidente sul lavoro.

Danni per maltempo in Sicilia, allerta rossa in Emilia-Romagna: La Protezione Civile ha segnalato per martedì 16 maggio anche un’allerta gialla per Abruzzo e Basilicata, a seguito dei danni causati dal maltempo in Sicilia.

Il caso Emanuela Orlandi continua, con nuovi atti acquisiti dal Vaticano: La procura di Roma e il Vaticano continuano le indagini sul caso di Emanuela Orlandi, sperando in una “cooperazione leale” tra le due parti.

Che si tratti di eventi di rilevanza nazionale o di storie che toccano la vita quotidiana delle persone, queste notizie illustrano la complessità e la dinamicità dell’Italia di oggi. In un mondo in continua evoluzione, restare aggiornati è fondamentale per comprendere le sfide e le opportunità che ci attendono.

Continue Reading

Coronavirus

Flash News di Sabato 1 Maggio 2021

Published

on

  1. Un messaggio di fiducia ma anche un appello all’unità quello lanciato dal Presidente della Repubblica, in occasione della tradizionale cerimonia al Quirinale per il primo maggio. “Dopo la crisi legata alla pandemia, sarà il lavoro a portare il Paese fuori da questa emergenza”, ha detto Mattarella. Poi il passaggio alle istituzioni Europee, “baluardo di democrazia e libertà. Inaccettabile ogni attacco che punti ad indebolirle”;
  2. Le federazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL in piazza con tre manifestazioni unitarie, programmate in tre luoghi simbolo: alle acciaierie di Terni, alla sede Amazon di Passo Corese in provincia di Rieti e all’ospedale dei Castelli a Fontana di Papa, vicino Roma;
  3. Lo slogan scelto quest’anno dai sindacati è “l’Italia sicura con il lavoro”. Il segretario della CGIL, Landini, ha detto “è il momento dei vaccini, non di licenziare” Per Bombardieri della UIL “bisogna ripartire da chi ha perso il lavoro”, mentre Sbarra di CISL chiede riforme eque e partecipate. Tra gli appuntamenti del primo maggio c’è quello con il tradizionale concertone organizzato dai sindacati, rispettando le misure anti Covid. Dall’auditorium Parco della Musica di Roma, 6 ore di musica con oltre 40 artisti e solo 500 presenze;
  4. E anche in questo giorno di festa continuano le vaccinazioni. Ieri è stato raggiunto l’obiettivo delle 500.000 dosi somministrate in un giorno. Ora il commissario all’emergenza, Figliuolo, punta al milione di somministrazioni giornaliere entro giugno. Saranno allestiti nuovi centri vaccinali in centri di villeggiature e scuole;
  5. In calo il tasso di positività al Covid, ieri al 3,9% mentre risale l’indice di contagio Rt nazionale allo 0,85%. Registrati nelle ultime 24 ore altri 13.446 nuovi contagi e resta ancora alto, purtroppo, il numero dei decessi: altri 263;
  6. Quasi 800 migranti sbarcati in Sicilia nelle ultime 24 ore: 4 barconi soccorsi davanti alle coste di Lampedusa e un video delle ONG Sea Watch, denuncia “migranti picchiati sui gommoni della guardia costiera Libica e costretti a rientrare”.
Continue Reading

Ultime notizie

Economia1 ora ago

Cinghiali, Lollobrigida: “Anche l’esercito...

"I cinghiali sono il veicolo principale di trasmissione della peste suina africana" Anche l'esercito in campo contro la "proliferazione indiscriminata...

Lavoro1 ora ago

La storia di Federico Nessi: “Passaggio generazionale...

Vincitore del premio 'Di Padre in Figlio-il gusto di fare impresa' Il tema del passaggio generazionale è all'ordine del giorno...

Immediapress2 ore ago

Decima edizione di Utility Day: the transforming landscape...

Torna l’evento organizzato da IKN, tra i più importanti del settore. Speaker d’eccezione e tutte le principali aziende del settore,...

Demografica2 ore ago

Screening gratuiti per tumore alla prostata, Lombardia...

La Lombardia sarà la prima regione a prevedere gli screening gratuiti per il tumore alla prostata. Con la campagna di...

Immediapress2 ore ago

Al supermercato COOP di Zola Predosa al via la raccolta di...

Nello spazio antistante al negozio della Cooperativa in Via Delle Officine, 27, ubicato l’ecocompattatore Coripet per il bottle to bottle....

Cronaca2 ore ago

Caldo e Covid, bollino rosso per anziani e fragili

Migliore (Fiaso): "Monitoraggio attivo per evitare scompensi e accessi in pronto soccorso" "Caldo e Covid, è bollino rosso per anziani...

Salute e Benessere2 ore ago

Scoperta proteina dell’invecchiamento, spegnerla...

L'elisir di longevità potrebbe essere una terapia che spegne l'interleuchina 11 (IL 11), un mediatore dell'infiammazione identificato come proteina dell'invecchiamento....

Tecnologia2 ore ago

Guasto informatico mondiale, cosa succede

Problemi a banche, treni, voli e società di telecomunicazioni Un guasto informatico mondiale oggi sta creando problemi a banche, treni,...

Cronaca2 ore ago

Sanità, al via il progetto Sis-Net: reti cliniche contro...

Coordinato dall'università di Palermo è finanziato con fondi del Pnrr emanati da Iss Ha l'obiettivo di creare reti cliniche di...

Esteri2 ore ago

Trump: “Sono sopravvissuto perché avevo Dio dalla mia...

Lo ha detto nel discorso con cui ha accettato la nomination repubblicana All'attentato "sono sopravvissuto perché avevo Dio dalla mia...

Lavoro2 ore ago

Pesca: tra granchio blu e vermocane pescatori ‘al...

E' allarme per le marinerie italiane da Nord a Sud secondo la 'mappa' tracciata da Confcooperative Fedagripesca: danni alle reti,...

Spettacolo2 ore ago

Ascolti tv, Temptation Island vince ancora

Secondo gradino del podio per 'Noos – L’avventura della conoscenza', terzo per 'In Onda' Prime time di ieri sera a...

Economia2 ore ago

Moby, entro prossima settimana ripristino Santa Teresa...

Il Gruppo Moby informa che il regolare ripristino della linea Santa Teresa – Bonifacio "sarà effettuato entro la prossima settimana....

Immediapress2 ore ago

Servier earns the Best Place to Work certification in...

BUDAPEST, HUNGARY - Media OutReach Newswire - 19 July 2024 - Servier Hungary, a leading pharmaceutical company dedicated to improving...

Cronaca3 ore ago

Morte Singh, difesa Lovato rinuncia a Riesame:...

Chiesto incontro con inquirenti per risarcimento a familiari della vittima La difesa di Antonio Lovato, il titolare dell’azienda agricola di...

Ultima ora3 ore ago

Aerei in ritardo oggi per down Microsoft, a rischio orari...

I messaggi delle compagnie: "In aeroporto almeno 3 ore prima del decollo" Il down informatico mondiale, con Microsoft sotto i...

Demografica3 ore ago

“Come si fa a vivere con 4.000 euro al mese?”, Briatore fa...

“Come fa una famiglia di quattro persone a vivere con 4.000 euro al mese?” si chiede Flavio Briatore. “Ad avercene!”...

Immediapress3 ore ago

Sfide e soluzioni per la cloud workload security

Milano, 19 luglio 2024. Con la crescente migrazione delle aziende verso il cloud, garantire la sicurezza dei workload è diventata...

Economia3 ore ago

Gestione aziendale: trend e dati per restare sempre...

in collaborazione con: Leolytics I cambiamenti rientrano a pieno titolo tra le principali variabili che influenzano i mercati di riferimento...

Cronaca3 ore ago

Treni caos, oggi ritardi per guasto: cambiano orari Alta...

Un problema sulla rete nel nodo di Firenze Ritardi per i treni oggi in Italia, in particolare in relazione al...