Connect with us

Published

on





Intervista esclusiva a Ludovica Pagani: «In questo periodo ho rivalutato le mie priorità»

Classe ’95, nata sotto il segno zodiacale del Cancro il 25 Giugno, Ludovica Pagani, conduttrice, influencer, modella, deejay e scrittrice, ha conquistato la scena in ambito televisivo e social con la sua grande energia ed inesauribile creatività. Si diploma al Liceo Linguistico ad indirizzo Giuridico ed Economico e successivamente intraprende il percorso di studi che la porta alla laurea in management a Milano. Nel 2016 ha iniziato la sua attività di influencer: ad oggi conta oltre 2,6 milioni di follower su Instagram.

Ha condotto la web serie “We love shopping” e ha co-condotto Milanonow, programma trasmesso da Telelombardia. Nel 2017 co-conduce il programma sportivo “Go-Kart TV” su Sport Italia. Nello stesso anno è stata più volte inviata nel programma “Quelli che il Calcio” su Rai2. Nel maggio 2018 nasce il suo canale YouTube che vanta oltre 15 milioni di visualizzazioni con 292.000 iscritti. Sempre nel 2018 esce il suo primo libro, “Semplicemente Ludovica”, edito Mondadori. Nel 2019 ha preso parte ad una fiction per Rai “Riccione” e ad una serie TV su MTV “Involontaria”. A settembre dello stesso anno, ha iniziato un programma radiofonico “Versus” su Rds Next. A Novembre è uscito il suo calendario su Chi e TV Sorrisi e Canzoni con sold out e ristampa.

Passiamo ora al 2020: oltre ad aver ideato e condotto il format “Casa Pagani“, che è stato pubblicato sul suo canale ufficiale su YouTube, durante il lockdown ha presentato un programma su Sportitalia “Fuori dal balcone” con interviste a sportivi e personaggi dello spettacolo. Il sabato e la domenica, dalle 16 e le 18, possiamo ascoltarla su Radio 105 nel suo programma “105 Casa Pagani“. Ludovica è anche testimonial per Opsobjects, Motorola ed altri brand di moda.

Caio Ludovica, benvenuta su “Sbircia la Notizia Magazine”. Innanzitutto, grazie per aver accettato la nostra intervista. Se ti chiedessimo di descriverti, in breve, come lo faresti?
Grazie a voi… Non è facile descrivere se stessi, credo comunque di essere sicuramene di cuore, vera, solare, impulsiva, molto ansiosa e paranoica. Sono pronta a tutto per inseguire i miei sogni. La parlantina non mi manca certo e qualche volta riesco a convincere il mio interlocutore anche solo per sfinimento: parlo velocissima, sparo parole a raffica, ma non perché sono agitata, ho sempre parlato così! Ogni tanto qualcuno mi chiede: “Ma non hai mai bisogno di prendere fiato?”, e quindi mi devo sforzare di rallentare… Mi piacerebbe che tutto il mondo andasse alla mia velocità! Ho scritto un libro autobiografico, “Semplicemente Ludovica”, in cui parlo di me, delle mie passioni e di tutto ciò che è il mio mondo.

Ci racconti come è iniziata la tua carriera?
La mia carriera è iniziata appassionandomi ai social e passo dopo passo, inviando proposte di collaborazione prima nel campo della moda e poi anche nel settore turistico e commerciale in genere. Man mano che la mia visibilità cresceva con articoli inerenti alla moda su riviste o affiancandomi a youtuber per video per lo più comici, sono arrivate anche le ospitate in TV e la richiesta di presenziare nelle discoteche, il che mi ha portato a voler imparare a suonare alla consolle come dj.

Sei giovanissima e su Instagram hai già un grandissimo seguito: hai oltre 2,6 milioni di follower ed un numero infinito di fanpage! Come lo vivi tutto questo successo?
Il tutto nel modo più naturale possibile perché in effetti io mi sento quella di sempre. Non mi vedo così famosa! Ma sicuramente avere così tanti fans che mi vogliono bene, mi riempie il cuore di gioia.

Nella tua biografia hai scritto la frase in inglese “non lasciare che i tuoi sogni restino solo dei sogni”, tu i tuoi li stai realizzando?
Ho scelto questa frase perché mi rispecchia molto. Inseguo sempre i miei sogni e giorno dopo giorno si stanno realizzando, anche più di quanto immaginavo… ma ce ne sono altri nel cassetto che spero si possano realizzare presto!

Cosa non può assolutamente mancare nella tua routine giornaliera?
La musica. Nelle mie giornate non può mancare… è il mio mondo!

Ognuno di noi ha dei “segni particolari” e tu hai una cicatrice sulla guancia che porti con orgoglio, senza mai cercare di nasconderla. Come te la sei procurata e cosa rappresenta per te?
La cicatrice me la sono procurata quando avevo 6 anni, giocando a scuola e nel cadere ho battuto la guancia e sono dovuta correre subito al pronto soccorso con la mia mamma. Siccome era un taglio profondo, nonostante le varie cure non è mai sparita del tutto ma ad oggi sono contenta perché mi ci sono affezionata, sono sicura che mi contraddistingua e che non toglierei mai.

Hai dei tatuaggi? Cosa significano per te?
Si, ne ho tanti e tutti hanno un significato: 3 con le mie migliori amiche, uno sul braccio “alis volat propiis” “vola con le tue ali”, tre cuori simbolo dell’amore con un’onda del mare sopra il gomito mentre sul braccio porto la parola “lighthouse” che significa faro. Poi ho la parola “endless” che ho con la mia amica Martina, poi ancora una scritta lungo la spina dorsale e una data in numero romano che ho uguale con la mia amica Jessica. Ne ho anche uno sul polso, un diamante (indistruttibile e prezioso, come vorrei essere), una coccinella sul tallone e un altro pure sul piede con le iniziali dei miei genitori e di mio fratello.

Durante il periodo del primo lockdown hai presentato su Sportitalia il programma “Fuori dal balcone”, ci racconti questa esperienza?
Sicuramente condurre in diretta per la prima volta un mio programma è stato molto entusiasmante, un’esperienza bellissima che mi ha dato la certezza che è una cosa che voglio ripetere.

Sei stata l’ideatrice, nonché la protagonista del format “Casa Pagani”, in cui hai ospitato diversi personaggi del mondo dello spettacolo. Ci saranno altri episodi?
Certo, a breve uscirà la seconda stagione!! Non vedo l’ora…

Quale intervista di “Casa Pagani” ti ha particolarmente colpita?
Non ne saprei scegliere una in particolare, tutte mi hanno lasciato qualcosa dentro… Ognuna è stata a modo suo importante.

Sei conduttrice, modella, influencer ma anche DJ. A tal proposito, le discoteche sono chiuse da un po’ a causa del Covid-19, cosa ne pensi delle scelte del Governo in merito alle restrizioni sui locali da ballo?
Preferisco non espormi sulle scelte governative, posso solo dire che suonare mi manca davvero tantissimo… Così come mi manca la normalità, mi manca poter vedere la gente dal vivo ed abbracciarla…

Quando le discoteche riapriranno tornerai a mixare o ti prenderai una pausa da questo mestiere?
Nessuna pausa, anzi! Appena riapriranno non vedo l’ora di poter tornare a suonare, perché questa è la mia passione.

Su Instagram ricevi sempre tanti complimenti, a volte forse un po’ insistenti. Ti fa piacere di riceverli?
Mi fa piacere quando mi fanno i complimenti sulla mia persona, quella è l’unica cosa che mi rende davvero orgogliosa… Poi essere apprezzati fa sempre piacere a tutti..

Hai degli haters? Qual è la cosa più spiacevole che ti hanno scritto?
Fortunatamente devo dire che di haters ne ho davvero pochi e tutti molto poco originali, ciò che mi da più fastidio sono gli insulti sulla mia persona senza nemmeno sapere o minimamente conoscermi…

Che impatto ha avuto sulle tue abitudini il Coronavirus, a cominciare dal lockdown?
In questo periodo ho sicuramente rivalutato le mie priorità: al primo posto ci sono sicuramente gli affetti, che ho sempre ritenuto importanti ma a volte dati per scontati, anche i piccoli gesti quotidiani e il non poter vedere il sorriso delle persone che incontri.

Progetti per il futuro?
C’è qualcosa che bolle in pentola ma per scaramanzia preferisco non dire nulla, intanto potete ascoltarmi nel mio programma “105 Casa Pagani” su Radio 105, il sabato e la domenica dalle 16 alle 18.

Per seguire Ludovica Pagani su Instagram, vi rimandiamo al suo profilo ufficiale e al canale ufficiale su YouTube.

© Sbircia la Notizia Magazine, è vietata qualsiasi ridistribuzione o riproduzione del contenuto di questa pagina, anche parziale, in qualunque forma.

Animato da un’indomabile passione per il giornalismo, Junior ha trasceso il semplice ruolo di giornalista per intraprendere l’avventura di fondare la sua propria testata, Sbircia la Notizia Magazine, nel 2020. Oltre ad essere l’editore, riveste anche il ruolo cruciale di direttore responsabile, incarnando una visione editoriale innovativa e guidando una squadra di talenti verso il vertice del giornalismo. La sua capacità di indirizzare il dibattito pubblico e di influenzare l’opinione è un testamento alla sua leadership e al suo acume nel campo dei media.

Cerchi qualcosa in particolare?

Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.

Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!

Ultime notizie

Notizie2 ore ago

Atalanta e Lecce pareggiano 1-1 tra tensioni, lutto e proteste al Gewiss Stadium

L’Atalanta si conferma in una fase di alternanze, ottenendo un pareggio casalingo per 1-1 contro il Lecce, risultato che consente...

Notizie2 ore ago

Napoli batte Torino 2-0 con doppietta di McTominay e allunga in vetta alla Serie A

Il Napoli coglie l’opportunità di consolidare la propria leadership in Serie A, capitalizzando la battuta d’arresto dell’Inter contro la Roma....

Notizie2 ore ago

Lorenza Roiati denuncia intimidazioni antifasciste contro il suo panificio e denuncia...

Lorenza Roiati, proprietaria del panificio ‘L’assalto ai forni’ e ideatrice dello striscione antifascista esposto in occasione del 25 aprile, ha...

Notizie4 ore ago

Juventus batte Monza 2-0 all’Allianz Stadium e mantiene il quarto posto in classifica

La Juventus si presenta all’Allianz Stadium con una determinazione rinnovata, distante dall’andamento incerto mostrato nella precedente trasferta di Parma. La...

Notizie5 ore ago

Lecce protesta contro la Lega Serie A indossando maglia bianca per lutto fisioterapista...

L’U.S. Lecce ha espresso un fermo dissenso nei confronti della Lega Serie A in merito alla decisione di disputare la...

Notizie5 ore ago

Liverpool campione d’Inghilterra con quattro giornate d’anticipo dopo il 5-1 al Tottenham

Il Liverpool si è laureato campione d’Inghilterra con un anticipo di quattro giornate rispetto alla conclusione della Premier League, consolidando...

Notizie5 ore ago

Tar Emilia-Romagna sospende delibere sul suicidio assistito, discussione a maggio 2025

Il Tribunale Amministrativo Regionale dell’Emilia-Romagna ha accolto la richiesta di sospensione avanzata dalla consigliera regionale Valentina Castaldini, esponente di Forza...

Notizie5 ore ago

Usa valutano spostare colloqui nucleari Iran da Oman a Europa con ruolo mediatore italiano

Gli Stati Uniti manifestano l’intenzione di trasferire la sede delle trattative indirette con l’Iran dall’Oman a una località europea, mantenendo...

Notizie5 ore ago

Israele colpisce deposito missili Hezbollah a Beirut, Libano chiede intervento...

Nella zona meridionale di Beirut, un edificio è stato colpito circa un’ora dopo che le autorità militari israeliane avevano emanato...

Notizie5 ore ago

Prefetto di Palermo condanna la rissa con sparatoria a Monreale che ha ucciso tre giovani

Massimo Mariani, prefetto di Palermo, ha espresso un giudizio di profonda condanna riguardo alla violenta rissa culminata in una sparatoria...

Notizie5 ore ago

Manuel Bortuzzo chiarisce la vicenda con Lucrezia Selassiè tra stalking, violenza e...

Manuel Bortuzzo, intervenuto durante la trasmissione Verissimo nella puntata di domenica 27 aprile, ha deciso di rompere il silenzio riguardo...

Notizie5 ore ago

Insulti antisemiti a Liliana Segre dopo il 25 aprile a Pesaro, denunciati attacchi social

La senatrice a vita Liliana Segre, sopravvissuta ai campi di concentramento, è stata recentemente oggetto di un’ondata di insulti sui...

Notizie5 ore ago

Fiorentina batte Empoli 2-1 e si avvicina alla zona Champions League in Serie A

La Fiorentina si impone con il punteggio di 2-1 sull’Empoli allo stadio Franchi, consolidando le proprie ambizioni di accesso alla...

Notizie5 ore ago

Raoul Bova racconta l’esperienza umanitaria in Repubblica Dominicana con la Fondazione...

Raoul Bova condivide le sue profonde impressioni riguardo all’esperienza vissuta in Repubblica Dominicana, in occasione del venticinquesimo anniversario della Fondazione...

Notizie8 ore ago

Roma vince 1-0 a San Siro contro l’Inter e aggancia il quarto posto in Serie A

Nel contesto della 34ª giornata del campionato di Serie A, la Roma si impone con un risultato di 1-0 sul...

Notizie8 ore ago

Mauro Corona racconta la sua lotta con l’alcol, l’incidente e la paura della morte a...

Mauro Corona si è recentemente trovato senza patente, una condizione che attribuisce al suo rapporto con l’alcol, in particolare con...

Notizie8 ore ago

Papa Francesco invita i giovani all’ascolto in un video prima del ricovero al Gemelli

È emerso un filmato inedito che ritrae Papa Francesco poco prima del suo ultimo ricovero presso il Policlinico Gemelli di...

Notizie8 ore ago

Samsung lancia l’SSD 9100 Pro PCIe 5.0 con prestazioni elevate, efficienza e dissipatore...

Samsung riafferma la propria leadership nel settore degli SSD ad elevate prestazioni con il lancio del nuovo modello 9100 Pro....

Notizie8 ore ago

Tadej Pogacar vince Liegi-Bastogne-Liegi per la terza volta con attacco decisivo sulla...

Tadej Pogacar si è imposto nella prestigiosa Liegi-Bastogne-Liegi, la celebre classica monumento del ciclismo, giunta alla sua 111ª edizione, che...

Notizie8 ore ago

Jens-Frederik Nielsen esclude che la Groenlandia possa essere venduta o comprata

Jens-Frederik Nielsen, recentemente insediatosi come primo ministro della Groenlandia, ha espresso con fermezza la sua posizione riguardo al futuro dell’isola...