Secondo il Center for Near Earth Objects Studies del Jet Propulsion Laboratory della NASA, un minuscolo asteroide si sta dirigendo direttamente verso la Terra.
Il suo arrivo sulla Terra è previsto intorno al 2 novembre, il giorno prima delle prossime elezioni presidenziali americane. In base a quanto dichiarato dal Center for Near Earth Objects Studies del Jet Propulsion Laboratory della NASA, un asteroide si sta dirigendo direttamente verso il nostro pianeta e potrebbe schiantarsi in questo autunno. Tuttavia, le sue dimensioni non rappresentano alcun pericolo reale. L’oggetto celeste, denominato 2018VP1, ha una misura 2 metri per 91 centimetri e pesa circa 15 chili. È stato identificato per la prima volta all’Osservatorio Palomar in California nel 2018.
“L’asteroide 2018VP1 è molto piccolo e non rappresenta una minaccia per la Terra. Se entrasse nell’atmosfera del nostro pianeta, si disintegrerebbe a causa delle sue dimensioni estremamente ridotte“, ha affermato la NASA in un comunicato.
La Terra non corre nessun rischio
Si tratta di un evento totalmente privo di rischi per la Terra e che affascina soprattutto gli appassionati di astronomia. Ma anche alcuni elettori americani: la presunta data dell’impatto, fissata per il 2 novembre, è quella del giorno prima delle elezioni americane. Sarà un segno? Naturalmente noi non approfondiamo questo argomento perché il nostro compito è quello di fare informazione, lasciamo tuttavia a voi l’immaginazione.